di MASSIMO DI CENTA
In Terza Categoria, la Moggese, battuta in casa dal Val Resia, si vede scavalcata in un colpo solo da ben tre squadre. Una è proprio il Val Resia, che si aggiudica meritatamente un derby giocato con grinta e tanta intensità.
Le altre due sono il Bordano (che come prevedibile fa un sol boccone dell’Edera, con gli attaccanti Masini e Basaldella in grande spolvero) ed il Comeglians, che sia pur in formazione rimaneggiata batte il San Pietro.
Tiene il passo anche l’Ancora, vittoriosa nell’anticipo in casa de La Delizia. Divisione della posta tra Trasaghis e Verzegnis, che con questo pareggio vedono allontanarsi le possibilità di accorciare sulle prime.
La vittoria dell’Audax, che supera un Fusca sempre più in crisi, consente ai fornesi di posizionarsi a metà esatta della classifica.
Nel derby del comune di Paluzza la spunta la squadra del capoluogo che vince per 4 a 1, mettendo a nudo le difficoltà del Timaucleulis. Per il Paluzza, la soddisfazione di battere i cugini in un confronto sempre sentito a livello di campanile.
IL PROTAGONISTA. E restiamo proprio a Paluzza per scegliere il personaggio della settimana. Stiamo parlando di Federico Malattia, centrocampista dei nerazzurri, autore di una doppietta nel derby. Dopo qualche stagione al Real, segnata purtroppo da un grave infortunio, il ragazzo ha deciso di tornare nella squadra del paese e piano piano sta ritrovando quelle doti che in molti avevano visto in lui a inizio carriera.
(in copertina una fase di Comeglians-San Pietro nella foto di Gian Luca Pittino)