Trasferta pericolosa per il Bordano in casa dell’Ancora

di MASSIMO DI CENTA

Saranno due gli anticipi ad aprire, sabato 22, l’ottava giornata in Terza Categoria, con le squadre che poi torneranno in campo mercoledì 26 per il turno infrasettimanale.
Prima partita è quella delle 17.30, quando a Verzegnis i padroni di casa riceveranno l’Audax in un match che, classifica alla mano, si preannuncia molto più equilibrato di quanto non dicessero i pronostici al via del campionato.
Mezzora più tardi, alle 18, il Val Resia attende la visita del Paluzza: due formazioni che arrivano allo scontro diretto con il morale alto dopo le belle vittorie del turno precedente. Per i rossoblu la prospettiva di rimanere tra le posizioni di vertice, per gli ospiti è un’occasione importante per provare a dare un senso ad eventuali inserimenti nell’alta classifica.
Tra le gare in programma domenica, tutte alle 17.30, spicca Ancora – Bordano. L’incontro è sicuramente più importante per i padroni di casa che, in caso di sconfitta, potrebbero ritrovarsi con un distacco importante dal vertice. La differenza in classifica, al momento, è dettata dalla maggiore prolificità offensiva dell’undici di Picco, che trova la via della rete grazie anche all’altissima qualità dei propri interpreti.
Giornata sulla carta favorevole al Comeglians, che in trasferta contro l’Edera ha naturalmente tutto il pronostico dalla sua parte.
Sicuramente meno agevole la trasferta della Moggese sul campo del San Pietro (si giocherà a Lacuna), un San Pietro fin qui troppo altalenante, ma in grado, tra le mura amiche, di mettere in difficoltà chiunque.
Per il Trasaghis c’è la trasferta a Timau, in casa di una squadra che finora non riesce ancora a trovare i giusti equilibri.
Chiude il programma la sfida in Curiedi tra Fusca e La Delizia: gli arancioni sono ancora a caccia del loro primo successo stagionale e quell’unico punto ottenuto in sette partite la dice lunga sulle loro difficoltà, mentre i priusini, tutto sommato, stanno portando avanti la stagione che era nei loro programmi.

(nella foto il San Pietro)

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item