di MASSIMO DI CENTA
Sarà la Viola capolista, sabato alle 17.30, ad aprire il settimo turno della Seconda Categoria. L’undici di Dionisio, dopo il ko di domenica scorsa a Illegio, se la vedrà con l’Ardita, in un confronto che la vede favorita, anche se la compagine di Forni Avoltri sembra in fase di crescita.
Nell’altro anticipo, alle 20.30, l’Arta attende la visita del Cercivento, unica squadra imbattuta del girone. Rossoblu rinfrancati dal successo a Lauco sabato scorso e in cerca di quella continuità che finora hanno mostrato a intermittenza, mentre gli ospiti, che non vincono in campionato dal 26 maggio quando passarono sul campo dell’Ampezzo (poi battuto qualche giorno dopo anche in Coppa di Categoria), vorranno riassaporare il piacere dei tre punti.
Il resto del programma, domenica alle 17.30, prevede per l’Illegiana (seconda in graduatoria) una sfida scomoda in casa col Castello, una formazione che vale molto di più degli attuali cinque punti che la relegano al terzultimo posto.
Il Lauco, dopo la scoppola anche esagerata, forse, rimediata in Coppa con la Folgore, sale a Cercivento per il match col Ravascletto: l’undici di Craighero, dopo il brillante inizio, sta vivendo un momento di involuzione e il bisogno di aggiungere punti alla propria classifica è un motivo validissimo per preparare la sfida.
Per la Velox, che piano piano sta risalendo le posizioni, la trasferta di Sappada rappresenta un ostacolo non propriamente agevole, ma sicuramente stimolante per poter confermare il trend positivo.
Ultima partita in programma è quella di Alesso, delicatissima in chiave salvezza. A sfidare la Val del Lago arriva l’Ampezzo: ultima contro penultima, ce n’è abbastanza per considerare questa una partita non fondamentale, magari, ma sicuramente molto, molto importante. Un pareggio servirebbe poco ad entrambe e quindi si giocherà per vincere, anche a costo di prendersi qualche rischio.
(foto di Alberto Cella)