La partita Tarvisio-Real, conclusa con la vittoria degli ospiti per 1-0, non è stata omologata in quanto il Tarvisio ha presentato ricorso perché la formazione ospite avrebbe utilizzato 6 slot, uno in più del consentito. Peraltro l’arbitro Venturini ha consegnato due diversi rapportini alle squadre: in quello del Tarvisio ci sono 6 slot, in quello del Real 5. Il Giudice sportivo si esprimerà in merito il prossimo 3 luglio.
Nella stessa partita da sottolineare anche le 4 giornate di squalifica per il tarvisiano Vergara, con questa motivazione: “Per condotta violenta nei confronti di un dirigente della squadra avversaria in quanto, a fine gara, rientrando negli spogliatoi afferrava il massaggiatore del Real I.C. (Graziano Morassi, ndr) per la maglietta all’altezza del collo facendogli poi sbattere la testa sulla porta d’ingresso dello spogliatoio. La rissa è durata alcuni minuti, il tempo necessario perché intervenissero due giocatori di entrambe le squadre per sedare la rissa, accertando nel contempo che il dirigente del Real I.C. non lamentava nessun danno fisico per l’accaduto”.
Intanto, in relazione alla concomitanza con la partita Italia-Svizzera di sabato prossimo alle 18, solo due squadre si sono accordate per spostare l’orario d’inizio della loro partita: Cercivento-Ravascletto si giocherà così alle 16.
Nel Torneo Juniores la partita della settima giornata tra Tarvisio e Cavazzo si giocherà giovedì 27 giugno alle 19 sempre al “Siega”. Giova ricordare che ad inizio stagione il Tarvisio aveva indicato come campo di casa per tutte le sue squadre quello di Fusine, in considerazione dei lavori previsti al Polisportivo comunale, che però sono ancora fermi.