di BRUNO TAVOSANIS
Tre giorni di festa per i 50 anni dell’ASD San Pietro, un traguardo importante che la società viola vuole onorare.
L’evento coinciderà con l’atteso ritorno sul campo sportivo di casa, a Presenaio, dopo il forzato “esilio” a Lacuna in attesa che il terreno di gioco fosse pronto (la strana primavera 2024 ha dilatato i tempi). Qui è stato allestito un tendone che venerdì 28 alle 21 ospiterà una serata con Dj.
Sabato 29 alle 15 ci sarà la partita del Carnico Pulcini San Pietro-Ampezzo 2, seguirà intorno alle 16 la sfida tra le vecchie glorie di San Pietro e Sappada, anticipata rispetto all’orario iniziamente previsto (le 17.30) per permettere a tutti alle 18 di tifare Italia davanti al maxischermo allestito per l’occasione. Alle 20 spazio alle spiedo e alle 21 musica con Mille&6.
Domenica 30 si parte alle 10.30 con la partitissima dei Giovanissimi San Pietro-Pontebbana, mentre nel pomeriggio, alle 17.30, la prima squadra ospiterà il Trasaghis. Al termine la festa proseguirà con il “Partita Party” di Radio Studio Nord, ovviamente in diretta.
Il secondo atto del cinquantennale è previsto ad agosto (data ancora da definire), con la cerimonia ufficiale nella sede municipale di San Pietro di Cadore, alla quale saranno invitate tutte le società del Carnico, oltre a quelle bellunesi.