Insidia derby per la Folgore

di MASSIMO DI CENTA

Sarà la capolista Cavazzo ad inaugurare l’ottava giornata di Prima Categoria: i viola, alle 17.30 di sabato, affronteranno in casa l’Ovarese, con lo scopo dichiarato di mantenere la leadership. È ovvio che il pronostico sia tutto dalla loro parte, ma la necessità di fare punti da parte degli avversari conferisce alla gara quel tasso di difficoltà che potrebbe aumentare soprattutto se Micelli e compagni non dovessero trovare un sollecito vantaggio.
Alle 20.30, poi, l’altro anticipo ad Amaro, con la squadra di Sandro Beorchia a caccia di punti per una situazione che rischia di diventare complicata, visto l’ultimo posto in classifica condiviso con la Stella Azzurra. Occhio, però, perché anche i Mobilieri non se la passano benissimo e quindi si prevede un match di grande tensione agonistica e psicologica.
Domenica, alle 17.30, il resto del programma con il derby di Villa Santina che pretende a ragione la prima pagina: stavolta si va oltre la supremazia comunale, perché la Folgore è in piena lotta scudetto, mentre il Villa non può permettersi passi falsi che rischierebbero di risucchiarlo verso zone pericolose.
Tra le inseguitrici del duo di testa, impegni scorbutici per Cedarchis e Real: i giallorossi se la vedranno allo “Zuliani” con la Pontebbana che poco segna ma anche poco subisce, per cui è facile prevedere un copione scontato con Gollino e compagni all’attacco e i biancazzurri ad agire di rimessa.
La squadra di Imponzo e Cadunea invece attende la visita del Campagnola e i gemonesi (alla luce del fresco exploit sul campo del Cavazzo) sono davvero la classica squadra da prendere con le molle, anche in attesa delle decisioni del giudice sportivo in merito al caso sostituzioni nella partita di Tarvisio.
A proposito di Tarvisio, i gailloblu di Mascia scendono a Gemona, sponda Stella Azzurra, e senza tanti giri di parole si tratta di un vero e proprio scontro salvezza, che come tale è di difficile interpretazione.

(nella foto di Alberto Cella una fase del derby di Coppa disputato a Villa Santina a inizio maggio)

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio Pubblicità
Radio Studio Nord
e-mail: spot@rsn.it
tel: +39 0433 40690

Redazione
Radio Studio Nord
e-mail: redazione@carnico.it

Link Utili
FIGC Tolmezzo