La Viola a Lauco cerca di mantenere il primato

di MASSIMO DI CENTA

Cercivento-Ravascletto sarà il derby che, sabato alle 16, introdurrà l’ottava giornata in Seconda Categoria. L’insolito orario d’inizio è giustificato dalla contemporaneità della partita dell’Italia agli Europei ed è l’unico confronto spostato, rispetto all’orario prestabilito. Partita che non ha bisogno di presentazioni, vista l’attuale posizione in classifica delle due squadre.
Due ore più tardi, alle 18, a Paularo, in casa della Velox, arriva la Val del Lago, in un confronto con esigenze di classifica opposte. I padroni di casa cercheranno il successo per non allontanarsi troppo dal vertice, mentre gli ospiti, ultimi del girone, andranno a caccia di punti salvezza.
Tra le altre gare, in programma domenica alle 17.30, occhi su Lauco-Viola. I padroni di casa stanno vivendo un momento non brillantissimo ma è chiaro che il confronto con la capolista offre motivazioni importanti per rimanere nella parte alta della graduatoria. Inutile dire che il test sarà importante per entrambe.
L’Arta, seconda in classifica, va ad Ampezzo, in casa di una squadra che domenica scorsa ha vinto la prima partita del suo campionato e quindi euforica. Ma i rossoblu di questo periodo sembrano aver trovato tante delle soluzioni che cercavano dopo un inizio caratterizzato da una certa discontinuità.
L’Ardita sarà un bel banco di prova per l’Illegiana, che dopo il pesante ko di domenica scorsa non può permettersi altri passi falsi per non incrinare autostima e convinzioni. La compagine di Forni Avoltri però sta ritrovando le cadenze e i giusti meccanismi dopo un periodo di adattamento alla categoria.
Infine, Castello-Sappada: nella loro trasferta più lunga, i sappadini proveranno a fare il colpaccio che darebbe corpo alle loro rinnovate ambizioni. Ma i gemonesi hanno già ampiamente dimostrato che i punti in classifica non rendono giustizia al loro effettivo valore. Pronostico? Impossibile.

(nella foto la Val del Lago)

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio Pubblicità
Radio Studio Nord
e-mail: spot@rsn.it
tel: +39 0433 40690

Redazione
Radio Studio Nord
e-mail: redazione@carnico.it

Link Utili
FIGC Tolmezzo