LAUCO-VIOLA 4-1
GOL: pt 2′ e 47′ Guariniello; st 15′ Sgobino, 38′ Mattia Iaconissi, 46′ Lepre Gracco
LAUCO: Di Gallo, Forgarini, Sicco, Falcon (13’pt Devis Iaconissi), Marco Antonipieri, Moroldo, Enrico Antonipieri, Mattia Iaconissi (46’st Clapiz), Maldera (35’st Lepre Gracco), Guariniello (44’st Figel), Costa (44’st Candido). All. Angelo Spiluttini.
VIOLA: Mianulli (1’st Candotti), Pugnetti, Bellina, Danna (34’st Macuglia), Ursella, Cianciaruso, Lazzara, Simone Fior, Sgobino, Rottaro (1’st Marin), Puppini. All. Angelo Dionisio.
Arbitro: Scalettaris di Udine.
Note: E.Antonipieri, Forgarini, D.Iaconissi e Lazzara.
LAUCO È arrivata il 30 giugno la prima partita giocata in Porteal alla domenica, visto che ormai era diventata un’abitudine l’anticipo al sabato delle gare casalinghe degli arancioni di Spiluttini. Era un sabato, infatti, anche quando Lauco e Viola si ritrovarono nell’ultima giornata della fase a gironi di Coppa Carnia, che qualificò gli arancioni di casa (poi arrivati fino ai quarti prima di essere fermati dalla Folgore) e eliminò a sorpresa i cavazzini, che poi in campionato hanno cambiato marcia. Il 4 maggio finì 3-0 per il Lauco e oggi le due squadre si sono ritrovate di fronte dall’alto di una classifica davvero intrigante, con Viola prima e Lauco terzo. Ebbene, il divario è stato il medesimo, visto che il Lauco ha vinto con tre reti di scarto dopo una partita già indirizzata nella prima frazione grazie alla doppietta del sempre più scatenato Guariniello. anche se fino al 38′ della ripresa la Viola è stata in corsa grazie alla rete di Sgobino dopo l’ora di gioco. Mattia Iaconissi ha di fatto chiuso il discorso, con Lepre Gracco che ha poi completato il poker. Il risultato consente così al Lauco di scavalcare al secondo posto la Viola, che da parte suo scenda dalla vetta alla terza posizione.