Due gol in 10′ e l’Ardita mette ko l’Illegiana

ARDITA-ILLEGIANA 2-0

GOLst 6’ Pietro Pallober, 16’ Thomas Romanin.
ARDITA: Manuel Ferrari, Restifo, Alex Romanin, Vergazzini (17’ pt Della Pietra), Ceconi (35’ st Del Fabbro), Gianluca Ferrari, Pallober, Boscariol, Carrera (49’ st Crescini), Pellegrina (26’ st Metaj), Thomas Romanin. All. Maurizio Romanin.
ILLEGIANA: Graziano, Di Lorenzo (42’ st Rella), Brollo (26’ st Gabrieli), Grassi (1’ st Scarsini), Rossi (17’ st Ponte), Cacitti, Adami, Banelli, Picco, Alessandro Radina, Iob. All. Giacomino Radina.
Arbitro: De Reggi di Tolmezzo.
Note: espulso Cella al 44’ st per fallo da ultimo uomo. Ammoniti Thomas Romanin, Cacitti, Banelli e Ponte. Calci d’angolo 7-7, recupero 2’+5’.

di ANDREA CALESTANI

FORNI AVOLTRI – Sesto risultato utile consecutivo (fra campionato e coppa) per l’Ardita che conferma il suo ottimo periodo e si affaccia nella parte sinistra della classifica, agganciando un’Illegiana in difficoltà: i canarini la mettono sul piano atletico e agonistico risolvendo il match nell’arco di dieci minuti.

Prima frazione equilibrata, con i padroni di casa che partono meglio e gli ospiti che escono alla distanza: primo tiro in porta dopo un minuto esatto ma il rasoterra di Thomas Romanin è troppo debole per impensierire Graziano, impreciso poco dopo quello di Radina sull’altro fronte. Al 20’ Carrera svetta di testa sulla punizione di Pellegrina ma la mira è imprecisa; poco dopo la mezz’ora, sul piazzato dello stesso Carrera, Graziano respinge corto ma è bravo a opporsi d’istinto sul tap in di Pellegrina. Nel finale di frazione Illegiana pericolosa con il rasoterra a lato di Radina, la conclusione di Rossi a metà strada fra un tiro e un cross che mette i brividi a Ferrari e la conclusione centrale di Picco.

I neroverdi ripartono a testa bassa nella ripresa creando le prime occasioni: c’è lavoro per Manuel Ferrari sulla punizione di Radina e soprattutto sul diagonale di Picco, quando si salva di piede; passano 2’ e l’Ardita sblocca il risultato grazie a un errore in impostazione di Rossi, allo spunto di Della Pietra sulla destra e al comodo appoggio da due passi di Pallober. Secondo tempo vivace, già al 9’ Ceconi va vicinissimo al raddoppio con una parabola sporca che si stampa sul palo; per l’Illegiana ci prova Iob di esterno ma Manuel Ferrari è sempre attento. Il raddoppio dell’Ardita è frutto del calcio di punizione dalla distanza di Thomas Romanin, che beffa Graziano nell’angolino basso; la reazione illegiana è nei tentativi dal limite di Banelli (20’ e 31’) che non trovano lo specchio della porta. Dopo la punizione di Picco alzata in corner dal portiere locale, c’è spazio solo per l’espulsione diretta di Cella (entrato da appena 2’) che stende da ultimo uomo il lanciatissimo Boscariol. 

(nella foto l’Ardita)

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item