di BRUNO TAVOSANIS
La prima giornata di ritorno del Torneo Juniores proponeva la sfida diretta tra le due capolista a pari merito Tarvisio e Arta, anche se i termali hanno una disputato una partita in meno (lunedì prossimo il recupero a Gemona con la Stella Azzurra I). All’andata allo “Zuliani” si impose l’Arta 3-0, poi da quel momento il Tarvisio aveva sempre vinto, come del resto i rossoblu sin da inizio torneo. Perlomeno una lunga serie positiva, quindi, oggi doveva interrompersi. Ebbene, è arrivato un netto successo del Tarvisio, che al “Cancianini” di Pontebba (sua casa anche nelle prossime partite della prima fase) si è imposto per 4-1 grazie alla rete di Michele Buzzi, alla doppietta di Youssef Mamouni e al rigore di Nicola Buzzi. Per i termali segna Steven Sandri. Ora, quindi, la formazione di Gianni Mascia è in testa da sola (ovviamente con una partita giocata in più rispetto ai rossoblu). Ricordiamo che a fine campionato la prima classificata verrà promossa direttamente alle semifinali, evitando così i quarti.
Alle spalle del duo di testa i Mobilieri agganciano al terzo posto la Stella Azzurra I dopo il chiaro successo esterno con la seconda squadra gemonese: il 4-0 porta la firma nell’ordine di Dylan Moro, Natan Del Negro, ancora Dylan Moro e infine Alex Flamia.
Un grande protagonista della serata è stato Fabrizio Vuerich del Villa, autore delle tre reti che hanno consentito agli arancioni di battere 3-0 allo “Sbordone” il Cavazzo.
Ha riposato la Stella Azzurra I.
(in copertina da sinistra Michele Buzzi del Tarvisio, che gioca in prima squadra con la Pontebbana, e Fabrizio Vuerich del Villa)
CLASSIFICA
Tarvisio 18
Arta Terme 15
Stella Azzurra I 10
Mobilieri 10
Villa 9
Cavazzo 5
Stella Azzurra II 0
(Stella Azzurra I e Arta Terme una partita in meno)
PROSSIMO TURNO (11/7)
Stella Azzurra I-Tarvisio (ore 18.30), Arta Terme-Villa (ore 19), Cavazzo-Stella Azzurra II (ore 19), rip. Mobilieri.
RIEPILOGO RISULTATI
1a giornata: Mobilieri-Stella Azzurra II 3-0, Cavazzo-Villa 2-4, Arta Terme-Tarvisio 3-0, rip. Stella Azzurra I.
2a giornata: Tarvisio-Stella Azzurra I 3-1, Villa-Arta Terme 2-3, Stella Azzurra II-Cavazzo 0-6, rip. Mobilieri.
3a giornata: Cavazzo-Mobilieri 2-2, Arta Terme-Stella Azzurra II 3-2, Stella Azzurra I-Villa 1-0, rip. Tarvisio.
4a giornata: Villa-Tarvisio 0-3, Stella Azzurra II-Stella Azzurra I 4-9, Mobilieri-Arta Terme 0-1, rip. Cavazzo.
5a giornata: Arta Terme-Cavazzo 4-1, Stella Azzurra I-Mobilieri 2-1, Tarvisio-Stella Azzurra II 7-1, rip. Villa.
6a giornata: Stella Azzurra II-Villa 0-4, Mobilieri-Tarvisio 1-3, Cavazzo-Stella Azzurra I 2-2, rip. Arta Terme.
7a giornata: Stella Azzurra I-Arta Terme (8/7, ore 19), Tarvisio-Cavazzo 3-2, Villa-Mobilieri 1-2, rip. Stella Azzurra II.
8a giornata: Stella Azzurra II-Mobilieri 0-4, Villa-Cavazzo 3-0, Tarvisio-Arta Terme 4-1, rip. Stella Azzurra I.
MARCATORI
7 reti: Alessandro Aloisi (Tarvisio).
6 reti: Fabrizio Vuerich (Villa).
5 reti: Samuele Lozer e Davide Fabiani (Arta).
4 reti: Luca Bombardier e Alessandro Angioni (Cavazzo), Michele Buzzi (Tarvisio).
3 reti: Lorenzo Rossitti (Cavazzo), Damiano Valle e Dylan Moro (Mobilieri), Mathias Londero e Daniele Guerra (Stella Azzurra I), Youssef Mamouni (Tarvisio).
2 reti: Alessandro Schetakis e Steven Sandri (Arta), Simone Fior (Cavazzo), Natan Del Negro e Alex Flamia (Mobilieri), Elia Genero e Paolo Pecoraro (Stella Azzurra I), Elia Pischiutti e Swami Copetti (Stella Azzurra II), Elia Vinci, Gianluca Varone, Nicola Buzzi e Mattia Baron (Tarvisio), Riccardo Bacchetta e Francesco Groppo (Villa).
1 rete: Johnny Nenis (Arta), Filippo Vidoni e Manuel De Cecco (Cavazzo), Achille De Crignis, Mathias Muser e Gabriele Sovrano (Mobilieri), Elia Genero, Gioele Degano, Cristian Zamparutti, Manlio Adamo, Noah Londero e Leo Clapiz (Stella Azzurra I), Francesco Bierti, Tommaso Cavaiani e Luca Picco (Stella Azzurra II), Mattia Macor (Tarvisio), Samuele Boiti, Filippo Zanier, Francesco Damiani e Daniele Durante (Villa).