In Seconda un sabato con sfide ad alta quota

di MASSIMO DI CENTA

La nona giornata, in Seconda Categoria, ha negli anticipi del sabato, un prologo davvero interessante: saranno impegnate, infatti, squadre in piena lotta promozione.
Si inizia alle 17.30, quando a Illegio arriva un Lauco caricato a mille dopo la grande vittoria di domenica scorsa con la Viola. Classica partita verità per entrambe le contendenti: il Lauco ha la possibilità di conquistare una dimensione da grande, mentre i neroverdi non possono più fallire se vogliono conservare quella dimensione da una delle favorite come giustamente si parlava a inizio torneo. A
lle 20.30, poi, va in campo la capolista Arta: allo “Zuliani” scende una Velox data in crescita di morale e rendimento. Avventurarsi in pronostici è esercizio complicato, perché questa è una di quelle partite per le quali si sarebbe sprecata una tripla ai tempi della schedina. Conteranno molto concentrazione e saldezza di nervi.
Se il sabato è importante, la domenica non è sicuramente da meno: tra le sfide (tutte in programma al canonico orario delle 17.30) salta all’occhio Viola-Cercivento. I padroni di casa hanno l’obbligo di riscattare la figuraccia di Lauco, mentre per gli ospiti la vittoria significherebbe rientrare nel giro promozione dopo i tanti pareggi (cinque) che ne hanno frenato le ambizioni.
A proposito di giro promozione, anche l’Ardita a questo punto può giocarsi le sue carte: a Forni Avoltri arriva un Castello scomodo, perché la classifica non è assolutamente in linea con quanto fin qui proposto dai ragazzi di Carnelutti. Peraltro dieci giorni dopo le due formazioni si ritroveranno di fronte in occasione della semifinale della Coppa di Seconda.
Prospettive interessanti potrebbe assumere anche la classifica del Sappada: graduatoria alla mano, l’undici di Piller ad Alesso non ha un compito difficilissimo, perché la Val del Lago, finora, ha vissuto di tante ombre e poca luce. Occhio però, perché su quello stesso campo l’Illegiana ci ha lasciato le penne a fine maggio.
Rimane, da ultimo, la partita di Cercivento tra Ravascletto e Ampezzo, incontro di assoluta rilevanza per la lotta salvezza. I biancoverdi di Craighero non vincono da sei partite e la sfida coi biancorossi diventa a questo punto fondamentale. Ma allo stesso tempo lo è anche per gli uomini di Cescutti. La parola pareggio, quindi, assolutamente da bandire!

(nella foto il Cercivento)

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item