Riscatto Illegiana. Con il Lauco vittoria e aggancio

ILLEGIANA-LAUCO 1-0

GOL: 6’st Adami.
ILLEGIANA: Castellano, Brollo, Gabrielli, Grassi (Rossi), Di Lorenzo, Cacitti, Adami, Banelli, Picco (Luca Scarsini), Alessandro Radina (Ponte), Ruben Iob (Jacopo Scarsini). All. Giacomino Radina.
LAUCO: Di Gallo, Forgarini (Lepre Gracco), Sicco (Senatore), Mazzolini (Enrico Antonipieri), Marco Antonipieri, Moroldo, Figel (Devis Iaconissi), Mattia Iaconissi, Matteo Adami (Maldera), Guariniello, Costa (Candido). All. Spiluttini.
Arbitro: Ottaviano di Gradisca d’Isonzo.

di FEDERICO IOB

ILLEGIO Illegiana e Lauco si affrontano con stati d’animo completamente opposti: l’incostante Illegiana deve rifarsi dopo le scoppole incassate contro Il Castello e Ardita, mentre il Lauco vuole confermare l’ottima vittoria contro l’ex capolista Viola e portarsi, quantomeno momentaneamente, in testa alla classifica.

Primo tempo di assoluto equilibrio tra le due formazioni, con poche occasioni da gol. All’8’ Guariniello calcia da pochi passi, ma è reattivo Castellano a deviare in angolo. Proprio da corner pochi minuti più tardi è Matteo Iaconissi ad impattare il pallone da buona posizione, ma il colpo di testa finisce alto. L’Illegiana si fa vedere al 32’, quando il velenoso cross di Ruben Iob trova l’ottimo anticipo di Di Gallo su Picco. Il primo tempo termina così a reti inviolate.

Nella ripresa parte meglio l’Illegiana, che già dopo un minuto ha l’occasione per portarsi in vantaggio, ma il sinistro di Adami termina a lato. Il 7 locale ha occasione di rifarsi sei minuti più tardi: punizione di Picco, corta respinta di Di Gallo con Adami che ha facile gioco a ribadire in rete. I neroverdi sembrano nettamente più in palla con Radina che può raddoppiare all’11’, quando il funambolico Ruben Iob gli serve il pallone in buona posizione, ma l’estremo difensore ospite è bravo ad opporsi con il corpo. Lo stesso accade al 25’ con Radina in posizione ancor più favorevole e Di Gallo in uscita a negargli la gioia del gol. Al 39’ è Luca Scarsini a vincere un rimpallo e a presentarsi davanti al portiere arancione, ma il suo pallonetto termina alto. Dopo che i locali hanno sprecato numerose occasioni per chiudere la partita, il Lauco sfiora il pareggio nei minuti di recupero, quando prima Mattia Iaconissi spedisce il pallone alto non di molto, e la stessa sorte tocca alla conclusione di Maldera da fuori area pochi secondi più tardi.

Termina così 1 a 0 per l’Illegiana, che nuovamente si dimostra squadra capace di battere chiunque e di perdere con chiunque. Zero punti per il Lauco, che manca l’assalto alla testa della classifica e si trova ora appaiato proprio ai neroverdi.

(in copertina da sinistra Ruben Iob dell’Illegiana e Nicola Forgarini del Lauco)

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item