di BRUNO TAVOSANIS
Arriva dall’Audax il primo cambio in panchina nel Carnico 2024. Non si tratta però di una scelta tecnica quella che vede Fabrizio Tremonti sostituire Giulio Di Prisco: quest’ultimo, infatti, che lo scorso anno ha portato la squadra alla finale della Coppa di Categoria e allo spareggio per la promozione in Seconda, per motivi di lavoro ha lasciato la nostra regione e quindi conseguentemente ha dovuto rinunciare all’incarico.
Il presidente Luca Nassivera, che fino all’ultimo ha sperato che Di Prisco posticipasse ulteriormente il trasferimento, ha optato per una soluzione interna, affidando la panchina a Fabrizio Tremonti, nome storico dell’Audax. Tremonti è sceso in campo più volte in questa stagione come giocatore, ma ora il suo ruolo sarà esclusivamente quello di allenatore: «Una scelta voluta dalla società – spiega Nassivera -. Anche Di Prisco avrebbe potuto giocare e non l’ha mai fatto, perché è giusto separare i compiti».
Nassivera spiega di non aver cercato altri allenatori una volta venuto a conoscenza che Di Prisco se ne sarebbe andato: «Mi auguravo che Fabrizio accettasse, nonostante la contrarietà della famiglia», conferma.
Tremonti ha guidato la squadra già ieri con il San Pietro, ma in passato aveva comunque svolto lo stesso compito quando Di Prisco era assente.