Che colpo l’Ampezzo, l’Illegiana finisce ko

ILLEGIANA-AMPEZZO 1-3

GOL: pt 2’ Tolazzi, 34’ Christian Fachin; st 14’ Daniele Battistella, 26’ Alessandro Radina.
ILLEGIANA: Graziano, Cacitti (Adami), Brollo, Grassi (Ponte), Di Lorenzo, Cella (Rossi), Ruben Iob, Banelli, Picco (Jacopo Scarsini, Cristiano Iob), Radina, Luca Scarsini. All. Giacomino Radina.
AMPEZZO: De Infanti, Petris (Samuele Boiti), Dorigo, Zatti, Lerussi (Luca), Tommy Fachin, Facchin, Pietro Boiti (Daniele Battistella), Christian Fachin (Andrea Battistella), Tremonti, Tolazzi (Sala). All. Massimo Cescutti.
Arbitro: Giovannelli Pagoni di Pordenone.

di FEDERICO IOB

ILLEGIO Un’Illegiana galvanizzata dal doppio successo contro il Cercivento affronta l’Ampezzo, che deve assolutamente trovare i tre punti per sperare di abbandonare l’ultima posizione in classifica.
Pronti-via e l’Ampezzo è in vantaggio: Tolazzi in pressione su Banelli a centro area, rilancio del numero 8 neroverde che sbatte sull’attaccante ospite e beffa Graziano. Picco sfiora il pareggio al 7’, quando il suo colpo di testa da pochi passi termina a lato. Ancora Picco protagonista, ma la sua debole conclusione è salvata sulla linea da un difensore. Il raddoppio ospite al 34’ quando Cristian Fachin ha gioco facile, con una immobile difesa neroverde, a battere Graziano da pochi passi. Grandi occasioni da gol nel finale: prima Radina si fa ipnotizzare da De Infanti, quindi Grassi salva sulla linea il tiro di Tremonti, infine lo stesso De Infanti è prodigioso a salvare su Luca Scarsini involato a rete.
Nella ripresa la galleria degli orrori della difesa neroverde si arricchisce di un nuovo quadro, quando Rossi perde palla sul pressing di Daniele Battistella, che non ha difficoltà a battere Graziano. La ricerca del gol da parte dei locali è confusionaria, con tanto sterile possesso palla e poche occasioni da gol. Accorcia Radina al 26’ con un rasoterra da fuori area, ma il forcing finale non produce risultati.
Vince meritatamente l’Ampezzo, che ha saputo approfittare delle disattenzioni dell’Illegiana e difendere ordinatamente. Dopo alcune buone prestazioni si fermano i locali, che al termine del girone di andata hanno perso con tre delle ultime quattro della classifica.

(in copertina Cristian Tolazzi dell’Ampezzo)

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item