di MASSIMO DI CENTA
Nonostante la rosa più profonda dell’intero campionato, il Cavazzo è dovuto intervenire sul mercato per fronteggiare un’emergenza in difesa e a centrocampo. Sono Elvin Perez Sosa e Luca Micelli i due volti nuovi approdati in viola, col nuovo diesse Max Di Giusto che è subito riuscito a mettere a segno due colpi importanti per la società.
Perez Sosa, ex Riviera e Arteniese, è un difensore di origini dominicane, classe 1991, che può fare indifferentemente il laterale o il centrale. La società aveva cercato di mettere le mani su Eder Sinisterra (già in viola alcune stagioni fa), ma alla fine il difensore colombiano è approdato all’ambizioso San Daniele. L’infortunio di Miolo aveva costretto Sgobino ad adattare al centro della difesa Aste, in coppia con Ursella o Urban oppure (come nell’ultima di campionato con la Pontebbana) il giovane Vidoni.
A centrocampo, invece, l’assenza di Brovedan (che potrebbe durare qualche settimana) e le non perfette condizioni fisiche di Cescutti, hanno indotto la dirigenza ad individuare un profilo per quel settore. La scelta è caduta, come detto, su Micelli, classe 1995, già nel Carnico con la Pontebbana (fino al 2019) prima di approdare al Tolmezzo e successivamente alla Bujese. Sul giocatore c’era stato anche l’interessamento della Folgore, ma alla fine l’ha spuntata il Cavazzo.
(nella foto Luca Micelli)