Il Comeglians chiude l’andata davanti a tutti

di MASSIMO DI CENTA

In Terza Categoria è il Comeglians a chiudere l’andata con il primato solitario: il faticoso pareggio rimediato sabato in casa de La Delizia aveva fatto storcere un po’ il naso in casa biancorossa. E invece, alla fine, quel punto si è rivelato importante per isolarsi al comando, perché un Val Resia non propriamente brillante crolla in casa dell’Ancora dopo ben dieci vittorie consecutive.
La formazione di Prato Carnico mantiene così il terzo posto, respingendo l’assalto della Moggese che al sabato era andata a vincere sul campo dell’Audax.
Al momento il discorso promozione sembra circoscritto a queste quattro squadre, visto che quelle dietro non hanno il passo deciso per provare a rientrare: il Bordano si fa imporre il pareggio casalingo dal San Pietro e perde ulteriore terreno.
Dietro la formazione di Aurelio Picco troviamo il Verzegnis (facile 6 a 0 sull’Edera) e il Paluzza che passa a Trasaghis trascinato dal suo cannoniere Cristiano Puntel. Crediamo che sia neroverdi che nerazzurri rimpiangeranno le molte occasioni buttate via negli scorsi mesi, occasioni che adesso avrebbero potuto regalare un ritorno con altre prospettive.
Chiude il quadro la vittoria del Fusca sul Timaucleulis.

IL PROTAGONISTA. A sbloccare il punteggio con il Val Resia è Gianluca Romano, autore, peraltro, di una prova maiuscola. Sulle sue qualità non ci sono mai stati dubbi, quello che ogni tanto gli fa difetto è la continuità. Ma quando becca, come ieri, la giornata giusta è un valore aggiunto. Con lui, Emanuele Bearzi e D’Ampolo, là davanti, l’Ancora ha un trio in grado di trascinare la squadra molto in alto. In Seconda? Vedremo…

(nella foto una fase di La Delizia-Comeglians)

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item