Flavio Fruch frena al 91′ la corsa del Real

REAL I.C.-OVARESE 2-2

GOL: pt 5’ Flavio Fruch, 20’ Nassimbeni; st 10’ Nassimbeni, 46’ Flavio Fruch.
REAL IMPONZO CADUNEA: Di Giusto, Leschiutta (39’st De Felice), Mattia Bellina (15’st Scarsini), Bertolini, Nettis, D’Aronco, Candoni, Nassimbeni (43’st Nardella), Veritti (31’st Flamia), Mazzolini, De Caneva (15’st Bonfiglioli). All. Francesco Marini.
OVARESE: Nadalini, Diego Fruch, Rotter, Cencig (33’st Cencini), Campetti, Bassanello, Antonio Gloder, Coradazzi (25’pt Michael Della Pietra), Josef Gloder, Flavio Fruch, Felice (18’st Primosig). All. Massimiliano Brovedani.
Arbitro: Venturini di Tolmezzo.
Note: ammoniti Rotter, Campetti, Josef Gloder, Bertolini, Nettis e l’allenatore Brovedani. Espulso l’allenatore in seconda dell’Ovarese, Denis Fadi. Angoli 5-2 per il Real. Recupero: 2’30″+5’.

di ANDREA CITRAN

IMPONZO Un gol di Flavio Fruch al 91’ impedisce al Real di godersi, per una notte, la vetta della classifica; finisce infatti sul 2-2 l’anticipo della prima di ritorno.

Inizio sottotono della squadra di casa, con la formazione ospite a passare in vantaggio al 5’ quando Flavio Fruch, lanciato da Felice sul filo del fuorigioco, batte Di Giusto portando in vantaggio l’Ovarese. Dopo un’opportunità per Nassimbeni, conclusione parata da Nadalini, il Real raggiunge il pari al 20’, quando De Caneva serve in area Nassimbeni, che sigla l’1-1. Nel prosieguo del tempo è il Real a fare la partita, al 27’ De Caneva ci prova con una rovesciata acrobatica, terminata alta, al 29’ è Mazzolini a concludere a rete con palla, toccata dal portiere, che termina sopra la traversa. Al 40’ è la squadra ospite ad avere una buona opportunità con Bassanello (con difesa di casa ferma per fuorigioco di posizione di Fruch), ma è bravo Di Giusto nell’occasione a respingere la sua conclusione. Dopo una punizione di Mazzolini, terminata non di molto a fondo campo, il primo tempo si conclude sull’1-1.

Nella ripresa parte bene il Real che, al 10’, si porta in vantaggio: palla di Bellina a scavalcare il centrocampo per Nassimbeni che entra in area e, dopo un dribbling a rientrare, conclude imparabilmente a rete. Dopo la rete del vantaggio il Real fa fatica a pungere e l’Ovarese prova con convinzione a raddrizzare la partita. Al 24’ la formazione della Val Degano trova anche il gol con una punizione dalla lunga distanza di Antonio Gloder, ma l’arbitro Venturini, fra le veementi proteste ovaresi, annulla, in quanto trattavasi di punizione di seconda (per fallo in gioco pericoloso di Mazzolini). Al 36’ è il Real ad avere l’occasione per allungare la distanze, ma la conclusione al volo di Mazzolini, su assist di Bonfiglioli, termina sul fondo. Poco dopo è Leschiutta a rischiare l’autorete con un colpo di testa che lambisce il palo alla sinistra di Di Giusto. Quando la partita sembra avviarsi al termine con la vittoria della squadra di casa, Flavio Fruch, nel recupero, riceve palla in area e, eludendo la sorveglianza di Nettis, batte Di Giusto per il gol del 2-2 con il quale si conclude la gara.

(nella foto di Andrea Citran i capitani Rudi Coradazzi e Marco Nettis)

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item