Secondo ko di fila per il Val Resia contro un Fusca in forma

FUSCA-VAL RESIA 2-1

GOL: pt 1’ De Toni, 16’ Vidale; st 36’ De Toni.
FUSCA: Zozzoli, Simonetti, Cucchiaro, Rosean, Michele Muner, Daniele Muner, Casasola, Caufin, Dereani (14’st Screm), Zamolo (36’st Toniutti), De Toni (45’st Bmbardier) All. Patrick Intilia (assente, in panchina Homar Pivotti).,
VAL RESIA: Pielich, Collalto (25’st Keita), Sisto, Vidale, Zanetti, Tosoni (1’st Valente), Amato, Merlino, Silverio, Siega, Caricchia (27’st Enrico Micelli) All. Giovanni Micelli (assente, in panchina Claudio Fortunato).
Arbitro: De Reggi di Tolmezzo.
Note: ammoniti Casasola, Collalto e Zanetti.

di FEDERICA ZAGARIA

CURIEDI Incontro che si preannunciava interessante ai fini della classifica di Terza Categoria: si trovavano infatti di fronte il Fusca, con un trend positivo di tre vittorie consecutive, ed il Val Resia, reduce dalla sconfitta di domenica scorsa contro l’Ancora e che, per inseguire il Comeglians, necessitava di punti.

È quindi iniziata veloce la sfida tra le due contendenti con il gol del bomber di casa De Toni (autore poi di una doppietta), al 1’: l’attaccante arancione infatti, su assist di Zamolo, mette giù palla al limite, entra in area, aspetta l’uscita di Pielich e infila il pallone nell’angolino alla sinistra dell’estremo ospite.
Sono i padroni di casa ad affacciarsi più spesso in area rossoblù con il duo Zamolo-De Toni, ben supportati da Casasola e Cucchiaro, fino al 16’ quando, su una punizione che non sembrava pericolosa di Vidale, non interviene nessun difensore arancione ed il pallone entra in rete, beffando la squadra di casa.
La partita si fa interessante: Tosoni al 25’ da fondo campo, sulla fascia sinistra, con un buon cross che attraversa l’area cerca Amato, ma la palla viene messa in corner. Al 27’ Daniele Muner calcia una punizione su cui interviene di testa Michele Muner, che mette fuori un buon pallone. Inizia a scendere una pioggia copiosa e, a fine del primo tempo, ci provano ancora Daniele Muner e Cucchiaro per i padroni di casa ma il risultato non cambia e si va negli spogliatoi sull’1-1.

Inizia sotto un gran temporale il secondo tempo in cui, già dai primi minuti, la squadra di casa prova a raddoppiare: è Muner, su punizione, a provarci ed il suo tiro viene parato in due tempi da Pielich. Al 16’ Zamolo, imbeccato da Screm, salta l’avversario, entra in area ma alza troppo il tiro che esce. La pioggia è ora determinante nell’esito di passaggi e di gioco, a causa del meteo, infatti, nascono imprecisioni ed errori che fanno sfumare in niente i cambi di fronte. Al 21’ altra punizione battuta da Vidale ma Zozzoli non si fa sorprendere.
Arriva al 36’, quando, finalmente, la pioggia si placa, il bel gol partita del bomber di casa: De Toni entra dal lato sinistro dell’area, aggira un difensore, si accentra e mette nuovamente palla a fil di palo alla sinistra di Pielich. Occassionissima per i padroni di casa: al 38’ ancora De Toni dalla fascia sinistra entra in area e tira, la palla viene respinta ed arriva a Casasola che, in corsa, conclude con troppa fretta e il pallone esce. Il Val Resia ci prova a manovrare e cerca il pareggio, approfittando anche dui alcuni calci da fermi che però portano ad un nulla di fatto.

L’incontro termina quindi con la vittoria dei padroni di casa, che confermano la striscia positiva e la crescita di quest’ultimo periodo ai danni di un Val Resia, che però, a livello di classifica, non risente particolarmente della sconfitta visto che il Comeglians è stato fermato sul pareggio dal Bordano.

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item