Alla dodicesima giornata arriva la prima vittoria del Tarvisio

TARVISIO-AMARO 3-1

GOLpt 24′ Bego (rig.), 44′ Terroni, 46′ Matteo Mascia; st 43′ Matteo Mascia.
TARVISIO: Davide Mascia, Gerdol (30′ st Creoli), Vergara, Leonetti, De Luca, Varosi, Alessio Felaco (30′ st Ciotola), Terroni (38′ st Vinci), Matteo Mascia (47′ st Boccingher), Domenico Felaco, Di Rofi (12′ st Coleselli). All. Gianluca Mascia.
AMARO: Agozzino, Fadi, Marco Mainardis, Zuccolo (17′ st Rainis), Simeoni, Edi Mainardis (12′ st Valle), Fior, Bortolotti (28′ pt Gianluca Dell’Angelo), Cappelletti, Drecogna, Bego. All. Beorchia.
Arbitro: Micheli di Tolmezzo.
Note: ammoniti Agostini, Gerdol, Simeoni.

di ALESSANDRO FIOR

TARVISIO È lo scadere della prima frazione quando una punizione dalla lunga distanza, apparentemente innocua, calciata da Terroni trova la via della rete con l’aiuto dell’intervento impreciso di Agostino: l’inaspettato gol del pareggio dà grande forza all’undici di casa al punto che solo due minuti dopo Matteo Mascia troverà il raddoppio con una bella conclusione dall’interno dell’area. È stato questo il momento decisivo di una partita godibile e ben giocata da entrambe le squadre nonostante la grande posta in palio. 

Dopo una fase di studio, il tiro al volo alto di Fior e la punizione centrale di Alessio Felaco aprono le danze; quindi Fadi non va lontano dalla porta aprendo il piattone a centroarea, a cui ha risposto la bella incursione di Di Rofi che ha trovato l’attenta risposta di Agozzino. Al 24′ arriva il vantaggio quando Bego di forza recupera la palla, arriva sul fondo, entra in area e viene nettamente stesso: lui stesso si incarica del penalty e lo trasforma spiazzando il portiere. Il Tarvisio pare aver subito il colpo perchè, nonostante buone manovre, faticava a trovare la via della rete e dall’altra parte si trovava un Amaro guardingo e pronto a partire in ripartenza con le facalte ampie e le sponde di Bego e Fior.

Prima dello scadere il sopracitato ribaltamento di risultato, quindi a inizio ripresa i locali continuano il loro forcing offensivo guadagnando corner e tenendo i ragazzi di Beorchia schiacciati nella propria area di rigore: Domenico Felaco calcia potente in porta, super risposta di Agozzino e sulla ribattuta è bravissimo un difensore dell’Amaro a spazzare via la sfera. Quindi su una bella azione Matteo Mascia non riesce a concludere a rete da buona posizione di testa.
L’Amaro torna a farsi vedere con un tiro alto di Simeoni, quindi due belle uscite di Davide Mascia su palla calciata da Bego, per poi trovare una bella azione corale da sinistra a destra con Cappelletti che da buona posizione non trova lo specchio. Gli ospiti devono per forza scoprirsi e rischiare il contropiede avversario, che risulta decisivo allo scadere del match con Matteo Mascia che si invola verso la porta e a tu per tu con Agozzino lo supera con un apprezzabile tocco sotto.

Negli ultimi minuti un irriducibile Amaro prova a riaprire la contesa ma il risultato non cambierà più. È festa per il Tarvisio sotto la pioggia battente.

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item