VILLA-REAL I.C. 2-1
GOL: pt 21’ Mazzolini (rig.); st 17’ e 21’ Evans Flamia.
VILLA: Zanier, Moroldo, Arcan, Guariniello, Bettina Piazza, Conni, Evans Flamia (25’st Petito), Beuzer, Miano, Corva, Alessandro Marzona. A disposizione: Valent, Ariis, Cimenti, Vuerich, Sopracase, Damiani. All. Andrea De Franceschi.
REAL IMPONZO CADUNEA: Di Giusto, Nettis (33’pt Mentil), Leschiutta (28’st Veritti), Bertolini, Tormo, D’Aronco, Candoni, Scarsini (37’st Alessandro Bellina), De Caneva (15’st Cecconi), Mazzolini, Nassimbeni (15’st Bonfiglioli). A disposizione: De Felice, Alex Flamia, Nardella. All. Francesco Marini.
Arbitro: Scudieri di Udine
Note: ammoniti Arcan, Beuzer, Miano, D’Aronco, Tormo, Mazzolini, Marzona, Moroldo, Mentil e il ds del Villa Berti. Espulso mister De Franceschi (30’st). Angoli 3-3. Recuperi: 3’ + 5’.
di ANDREA CITRAN
VILLA SANTINA Il Villa dopo il Cedarchis batte anche il Real e, fiero di aver “eliminato” le due possibili concorrenti di Cavazzo e Folgore, consolida il suo quarto posto in classifica, mettendo nel mirino la terza forza del campionato, il Real, distante ormai solo due punti.
Partita equilibrata, tattica, con le due compagini che rischiano e creano poco. L’occasione buona giunge, per la squadra ospite, al 20’ quando, sugli sviluppi di un calcio dalla bandierina, Marzona atterra D’Aronco in area, rigore “solare” che, un minuto dopo, Mazzolini trasforma spiazzando Zanier. Al 27’ un errato disimpegno difensivo del Villa “regala” palla a Candoni che va via sulla destra, entra in area e mette palla in mezzo, Zanier in qualche maniera riesce a rinviare; nel prosieguo la palla giunge a Nassimbeni che, dal limite, calcia sul fondo. Il primo tempo si conclude sull’1-0 per la squadra di Imponzo e Cadunea.
Nella ripresa Real in controllo fino al 17’, quando un cross dalla sinistra di Evans Flamia si trasforma in un tiro che sorprende Di Giusto e termina in rete per l’1-1. Al 21’ il Villa completa l’operazione sorpasso: cross dalla sinistra intercettato da Flamia che anticipa D’Aronco, con sfera che rimpalla sul difensore del Real e termina in rete. La compagine di Marini prova a riagguantare il pareggio, ma al 26’ è Miano che, in ripartenza, vedendo Di Giusto fuori dai pali, prova a scavalcarlo con un pallonetto, che termina sul fondo non di molto. Nei minuti finali si infortuna Scarsini, costretto a lasciare il campo (nel primo tempo era stato capitan Nettis ad abbandonare la gara), preme il Real, l’occasione più ghiotta è per Bertolini che, al 42’, colpisce perentoriamente di testa su calcio d’angolo di Bonfiglioli, con palla che però termina sul fondo. Inutile l’assalto finale del Real e così, al termine dei 5’ di recupero concessi dal direttore di gara, il Villa può far festa.
(foto di Andrea Citran)