di BRUNO TAVOSANIS
È stata presentata nel Municipio di Cavazzo Carnico la finale della Coppa Carnia 2024, che mercoledì 14 agosto alle 20 vedrà di fronte Campagnola e Folgore. L’arbitro sarà Jessica Mecchia, collaboratori di linea Cota e Pecile, quarto uomo Fachin, tutti della sezione AIA di Tolmezzo. Come da consolidata tradizione, la partita sarà trasmessa in diretta da Radio Studio Nord, con il commento di Massimo Di Centa e Andrea Calestani, oltre agli interventi da bordocampo di Lorenzo Moro.
Presenti tra gli altri Ermes Canciani, presidente della LND regionale; Franco Sulli, consigliere LND regionale; Fabrizio Marchetti, presidente della sezione AIA Tolmezzo; Maurizio Plazzotta, delegato LND Tolmezzo; Alex Fior, vicesindaco di Cavazzo; Valentino Contessi, assessore comunale di Gemona; Fausto Barburini, presidente sezione tolmezzina dell’AIAC; Alessandro Marangoni, presidente della Comunità di Montagna del Gemonese; Ermes De Crignis, presidente di Comunità di Montagna della Carnia; Dario Zearo, presidente dell’ASD Cavazzo.
Per le due squadre protagoniste della finale c’erano i presidenti Stefano Marmai e Andrea Brovedani, i capitani Mattia Paolucci e Ivan Cisotti, l’allenatore del Campagnola Massimo Marangoni, il ds Max Forgiarini e un nome storico quale Oreste Simeoni, oltre a Mario Pagavino, primo collaboratore del tecnico della Folgore Adriano Ortobelli.
Il presidente dell’AFDS Udine Roberto Flora ha poi presentato “Il Carnico dona”, che ritornerà per tre fine settimana durante il campionato. In sala anche Dennis Iob, principale promotore dell’iniziativa.
Proponiamo le video interviste.