Le decisioni del Giudice Sportivo dopo la terza giornata di ritorno.
In Prima Categoria una giornata di squalifica a Morassi e Nassivera (Folgore), De Santis (Tarvisio), Agozzino e Fadi (Amaro).
Per il Real, 50 euro di ammenda “per comportamento irriguardoso ed offensivo da parte di due sostenitori nel corso del primo tempo e per tutto il secondo tempo nei confronti dell’arbitro (Benedetti di Tolmezzo, ndr)”, mentre sono stati squalificati due giocatori-bandiera, ora dirigenti: Luca Martini fino al 2 settembre “perché riconosciuto dall’arbitro posizionato all’esterno del recinto di gioco contestava l’operato dello stesso con frasi offensive ed irriguardose”, Graziano Morassi fino al 28 agosto “per reiterate proteste e comportamento irriguardoso nei confronti del l’arbitro”.
In Seconda Categoria una giornata di squalifica per Quargnali (Ravascletto), Davide Del Negro e Matiz (Velox), Di Gianantonio (Val del Lago) e Cacitti (Illegiana).
In Terza Categoria un turno di stop a Valent (Bordano), Mentil (Paluzza), Enrico Micelli (Val Resia) e Alex Puntel (Timaucleulis).
Per quanto riguarda la Coppa di Terza Categoria, Valent del Bordano salterà per squalifica la finale che la sua squadra giocherà con la Moggese mercoledì 4 settembre alle 20 a Forni di Sotto. Valent, quindi, è stato espulso due volte in cinque giorni.
PROGRAMMA GARE Due variazioni nella quarta giornata di ritorno. In Seconda Categoria Ravascletto-Viola, inizialmente prevista in anticipo sabato 24 agosto, è stata posticipata a domenica 25, alle 17.30.
In Terza Categoria il derby Trasaghis-Bordano si giocherà una settimana dopo: non quindi mercoledì 21 bensì mercoledì 28 agosto, sempre alle 20.30.
Resta invece ancora in sospeso il proseguimento di Audax-Paluzza, sospesa al 38′ per impraticabilità di campo lo scorso 28 luglio sul punteggio di 2-1 per i fornesi.
VARIAZIONI Dalla stagione 2024-2025 (nel Carnico, quindi, la prossima) richiedere una variazione di orario e/o campo e/o giornata, comporterà una spesa di 20 euro, che verrà suddivisa tra le due società se la richiesta sarà avanzata per dichiarata esigenza di entrambe. Qualora gli spostamenti siano dovuti a concomitanza con gare di categoria superiore, non ci sarà alcun onere.