Il Fusca frena anche la corsa della Moggese

MOGGESE-FUSCA 1-1

GOL: pt 8’Michele Martina ; st 5’ Zamolo.
MOGGESE: Rossi, Raffaele Martina, Costantini (22’st Mamouni), Michele Martina, Bertossio (43’st Urban), Della Mea, Revelant, David Not, Risico, Marcon, Igor Muner (35’st Esposito). All. Davide Pittoni.
FUSCA: Zozzoli, Simonetti, Cucchiaro, Rosean, Michele Muner, Daniele Muner, Toniutti, Caufin, Dereani, Zamolo (37’st Tomat), De Toni. All. Patrick Intilia.
Arbitro: Riccardo Picco di Tolmezzo.
Note: ammoniti Cucchiaro e Caufin, espulso Nucera dalla panchina.

di FEDERICA ZAGARIA

MOGGIO UDINESE Incontro che si pronosticava come ostico per i bianconeri di casa che dovevano affrontare il Fusca, squadra dal trend positivo tanto da aver sconfitto le dirette antagoniste della Moggese, come Val Resia e Comeglians.
I primi minuti di gioco vedono gli ospiti più propositivi in avanti, fino all’8’, quando un’incursione sulla fascia destra di Risico porta ad un cross dove, a centro area, Michele Martina insacca. Dopo il gol il Fusca cerca di riprendere in mano il gioco ma è la Moggese a vedersi annullato un gol al 19’ per fuorigioco. Gli arancioni rispondono con Toniutti che, da poco oltre la metà campo, fa partire un bel tiro: il pallone scende pericolosamente verso la porta di Rossi, ma esce alla destra dell’estremo di casa, che indietreggia e ne controlla la traiettoria. Al 23’ è Revelant ad entrare in area e mettere palla al centro, ma il compagno a cui è destinato il pallone spara sopra la traversa. Daniele Muner si incarica al 29’ di calciare una punizione, il suo tiro è forte e Rossi non trattiene: ci provano gli attaccanti del Fusca a ribadire in rete ma, nella mischia il pallone viene allontanato velocemente dai padroni di casa a sventare il pericolo. Chiude il primo tempo al 43’ Marcon con un tiro dal limite che però esce.

Ad inizio della seconda metà di gioco ci pensa Zamolo a pareggiare i conti: fa tutto da solo, dopo aver ricevuto palla dalla distanza, e con una bella azione mette, senza pensarci troppo, la palla in rete. Alla Moggese il pareggio sta stretto e nel quarto d’ora successivo ha delle ghiotte occasioni: la prima all’8’, quando su imbeccata dalla fascia destra di Risico, Revelant calcia la palla a fil di palo dove Zozzoli si tuffa e mette la mano tra palla e palo, con il pallone che finisce sul fondo. Ci provano poi al 14’ prima Michele Martina di testa e poi lo stesso giocatore smarca con un buon pallone Revelant che, solo davanti a Zozzoli calcia al volo e mette fuori. Risico, dal canto suo, colpisce la traversa al 40’, il Fusca ci prova con Cucchiaro su punizione al 42’ ma il tiro è centrale, anche se forte e Rossi ferma la palla. La Moggese cerca fino all’ultimo minuto il gol partita e, al 49’ da corner, Marcon riceve palla e colpisce di testa con il pallone che esce di poco.

Si chiude così un incontro vivace dove la Moggese, nonostante le azioni pericolose, e le occasioni da rete, si è trovata davanti il muro orgoglioso e compatto del Fusca. Il pareggio che ne deriva consente alla Moggese di raggiungere il Comeglians (sconfitto stasera dal Verzegnis) al secondo posto in classifica, dietro al Val Resia e conferma, ancora una volta, il trend positivo, a livello di risultati, degli ospiti.

(in copertina da sinistra Carlo Costantini della Moggese e Denis Zozzoli del Fusca)

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item