Matteo Iob lancia i Mobilieri, la Stella dell’ex Talotti cade a Sutrio

MOBILIERI-STELLA AZZURRA 3-1

GOL: pt’ 17’ Saliu, 26’ Damiano Marsilio (rigore), 37’ Matteo Iob; st’ 1’ Matteo Iob.
MOBILIERI: Di Vora, Cleva (39’ st De Zotti), Samuele Moro (1’ st Muser), Damiano Marsilio, Davide Marsilio, Candussio, Matteo Iob (38’ st Natan Del Negro), Vidotti, Nodale (39’ st Damiano Valle), Gabriel Del Negro (31’ st Moser), Tommaso Moro (24’ st Straulino). All. Peirano.
STELLA AZZURRA: Cragnolini, Venier (28’ st Cariolato), Dal Pont, Gubiani (21’ st Di Bernardo), Cucchiaro (33’ st Pontelli), Emiliano Iob, Cantin, Passera, Paride Pecoraro, Piva (10’ st Di Rofi), Saliu (11’ st Gressani). All. Talotti.
Arbitro: Micheli di Tolmezzo.
Note: ammoniti Tommaso Moro, Venier, Saliu.

di LORENZO MORO

SUTRIO Non una giornata fortunata per la Stella Azzurra che, nonostante una gara tutto sommato positiva, cade per 3-1 contro i Mobilieri.

L’avvio di gara è di studio per le due compagini, senza alcun sussulto particolare. Al 17’ però, ecco il vantaggio ospite: calcio d’angolo dalla sinistra calciato da Del Negro che non trova però nessuna deviazione da parte dei proprio compagni. Ne approfitta invece la Stella Azzurra che parte con un veloce contropiede che vede protagonista Saliu, bravo ad approfittare dell’azione e dell’errato tentativo di off-side da parte della difesa locale per poi battere Di Vora per lo 0-1.
Al 22’ si ripete la stessa situazione, quando la Stella Azzurra approfitta nuovamente di un contropiede dopo un’azione di angolo per i Mobilieri, concludendosi questa volta con un nulla di fatto.
Mobilieri che invece si vedono avanti al 20’ con il tiro a giro pericoloso di Nodale che vede costretto Cragnolini all’intervento in calcio d’angolo. Al 25’, discesa in area di rigore da parte di Matteo Iob che viene atterrato: per Micheli è calcio di rigore. Dagli undici metri si presenta Damiano Marsilio che non sbaglia per l’1-1.
Al 37’ ecco il grandissimo goal di Iob per il 2-1 di casa: lo stesso numero 7 è bravo ad accentrarsi dopo aver ricevuto palla sulla corsia di sinistra e a lasciar partire un destro a giro che trova una traiettoria imparabile per Cragnolini.

Nella ripresa, dopo soli 30 secondi, i Mobilieri chiudono la partita sempre con Matteo Iob: azione offensiva centrale di Cleva che attende l’arrivo di Gabriel Del Negro per servirlo, lo stesso numero 10 trova poi il cross all’interno dell’area di rigore per Iob, spalle alla porta, che riesce a girarsi e trovare il tap-in vincente. Al 10’ Mobilieri nuovamente pericolosi in zona offensiva quando Tommaso Moro prova il traversone all’interno dell’area di rigore e Gabriel Del Negro non trova il contatto con la palla per questione di centimetri. La partita poi vive di cambi di gioco continui, visto l’allungarsi delle squadre. All’11’ si rivede avanti la Stella Azzurra, pericolosa con Paride Pecoraro che però spara alto. Da qua, non molto altro da segnalare, nonostante la girandola di cambi il punteggio non cambia, condannando quindi la Stella Azzurra ad una sconfitta. Per mister Talotti rimane quantomeno una prestazione che come detto si può valutare in modo positivo.

Per i locali, invece, tre punti importanti ma soprattutto i due goal di Iob che giungono dopo un avvio di stagione difficile sotto il punto di vista realizzativo.

(nella foto i Mobilieri)

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item