di BRUNO TAVOSANIS
Saranno Bordano o Moggese a succedere all’Ardita nell’albo d’oro della Coppa di Terza Categoria. Al termine di un percorso iniziato il 21 aprile con la prima partita della fase a gironi di Coppa Carnia, i rossi di Aurelio Picco e i bianconeri di Davide Pittoni si affronteranno nella finale in programma mercoledì 4 settembre alle 20.30 al “Tre Fontane” di Forni di Sotto, con organizzazione affidata alla Polisportiva Audax. Una curiosità: lo scorso anno la squadra fornese giocò la finale a Moggio Udinese e quindi quest’anno la “cortesia” è di fatto stata ricambiata.
L’evento è stato presentato questa sera nella sede municipale di Forni di Sotto, con il sindaco Claudio Coradazzi (storico giocatore dell’Audax) a fare gli onori di casa assieme al vicesindaco Paolo Platti e al presidente della società di casa Luca Nassivera. Sottolineata nall’occasione l’importanza dell’area sportiva comunale, peraltro in fase di espansione. In sala anche il consigliere regionale LND Franco Sulli, il Delegato di Tolmezzo Maurizio Plazzotta accompagnato dal segretario Nereo Dario e il presidente della sezione AIA di Tolmezzo Fabrizio Marchetti: quest’ultimo ha comunicato la squadra arbitrale della finale, con direzione affidata a Andrea Canci, collaboratori di linea Mario Simone Saitta e Riccardo Picco, quarto ufficiale Fabio De Reggi.
Per il Bordano c’erano il presidente Enzo Niccolini, l’allenatore Aurelio Picco e il capitano Massimo Mereu, per la Moggese il presidente Cristian Bulfon, l’allenatore Davide Pittoni, il ds Michele Donadelli e il capitano Alessandro Revelant
Proponiamo le videointerviste nell’ordine a Picco, Pittoni, Mereu, Revelant e Nassivera. Più sotto la fotogallery della presentazione (in copertina presidenti, capitani e allenatori assieme al sindaco Coradazzi).
FOTOGALLERY