La Terza propone la supersfida tra Val Resia e Moggese

di MASSIMO DI CENTA

Due anticipi, sabato 7, apriranno il ventesimo turno in Terza Categoria. Occhi puntati su quello delle 18, con la Moggese, fresca vincitrice in coppa mercoledì scorso, che va in casa del Val Resia. Prima contro seconda, con i padroni di casa che vincendo avrebbero la possibilità di concretizzare una fuga praticamente decisiva. I bianconeri, a conti fatti, potrebbero anche accontentarsi di un pareggio che sarebbe un risultato importante dopo la festa del “Tre Fontane”.
Quello che prenderà il via un’ora prima, quindi alle 17, vede il Verzegnis, opposto al Trasaghis. I verdi del lago hanno la grande possibilità di continuare a sperare nel terzo posto, anche in considerazione del fatto, che domenica, alla stessa ora, tra tutte le restanti partite in programma, il Comeglians balbettante di questo periodo, è atteso da un trasferta più che complicata in casa del San Pietro. I biancorossi devono reagire al momentaccio, per non vanificare quanto di buono fatto finora.
Più o meno nella stessa situazione del Verzegnis si trova l’Ancora: l’undici di Prato Carnico giocherà in casa contro La Delizia e non può permettersi un risultato diverso dalla vittoria per continuare a sperare.
Sugli altri campi, si gioca solo per aggiornare le statistiche, anche se magari non sarà di questo avviso il presidente del Bordano Niccolini, che ancora spera in una promozione dei suoi. I biancorossi, dopo la delusione della finale di Coppa, vanno in casa dell’Edera con la prospettiva più che concreta, di tornare dalla trasferta in Val Tagliamento coi tre punti.
Completano il programma Fusca- Audax e il derby dell’alta Valle del But, tra Timaucleulis e Paluzza, sempre sentito da quelle parti ma senza reali interessi che non siano quelli di campanile.

(foto di Alberto Cella)

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item