VAL DEL LAGO-CERCIVENTO 0-3
GOL: pt 16′ Loris Vezzi; st 40′ Alpini, 48′ Devid Morassi.
VAL DEL LAGO: Vazzaz, Thomas Stefanutti, Filippo Turisini, Luca Clocchiatti (39’st Franzil), Simone Stefanutti, Stella, Quarino, Christian Picco (43’st Di Bez), De Cecco (25’st Pasqualini). Ivano Picco, Gnoni (33’st Di Gianantonio). All. Luciano Patat.
CERCIVENTO: Simone Morassi, Cemin, De Toni, Buttazzoni (33’st Pepe), Matteo Canton, De Conti, Alpini (46’st Coloni), Demba, Loris Vezzi (15’st Del Frari), Devid Morassi, Mohamed (25’st Accaino). All. Fabio Nait (assente, in panchina Flavio Cuzzi).
Arbitro: Russo sez. Basso Friuli.
Note: ammoniti L.Clocchiatti, I.Picco, De Cecco, Quarino, Pasqualini, De Toni, Del Frari e Alpini.
ALESSO Quella odierna era la classica ultima spiaggia per la Val del Lago, che si trovava di fronte l’Ardita, una delle formazioni lontane 9 punti, la distanza cioè che alla vigilia del match separava la squadra di Patat dalla zona salvezza. La formazione di casa, che aveva subito dopo 16′ la rete di Loris Vezzi, è rimasta in partita fino a 5′ dalla fine, poi la rete di Alpini ha chiuso il discorso. Nel finale arriverà anche il tris firmato da capitan Devid Morassi, che consente al Cercivento (alla terza vittoria di fila, con 13 gol segnati e uno solo incassato) di consolidare il secondo posto in classifica e conquistare un “tesoretto” di perlomeno 3 punti di margine sul quarto posto. Per la Val del Lago, inevitabilmente, la situazione ora è quasi disperata.
(in copertina da sinistra Filippo Turisini della Val del Lago e Naim Mohamed del Cercivento)