Il solito De Toni regala al Fusca il 10° risultato utile consecutivo

FUSCA-AUDAX 1-0

GOL: 11’st De Toni.
FUSCA: Zozzoli, Simonetti, Cucchiaro, Rosean, Michele Muner, Daniele Muner, Toniutti  (19’st Lessanutti), Caufin, Screm, Zamolo, De Toni. All. Patrick Intilia.
AUDAX: Casagrande, Kozubek (32’st Lozza), Polo, Matteo Nassivera, Nikolas Tremonti, Brovedani, Luca Chinese, Patrick Coradazzi, Lorenzo Sala Sr., Davide Nassivera, Tonello. All. Fabrizio Tremonti.
Arbitro: Grosso di Pordenone.
Note: ammoniti Simonetti, Michele Muner, Polo, Nikolas Tremonti, Luca Chinese, Lorenzo Sala Sr.

di FEDERICA ZAGARIA

CURIEDI Incontro che, seppur senza grandi motivazioni di classifica, è stato molto intenso ed affrontato, a viso aperto, da entrambe le squadre. Tutto questo ha portato ad una partita piacevole e dai due volti: un primo tempo ben giocato dall’Audax, di fronte ad un Fusca quasi un po’ impaurito ed impegnato a contenere gli attacchi degli avversari mentre il duo De Toni-Zamolo, ha avuto difficoltà ad avere palloni buoni per potersi infilare tra le maglie biancorosse, ben disposte in campo e che non permettevano grandi giocate. Nel secondo tempo i padroni di casa entrati in campo agguerriti e con una maggiore determinazione, se la sono giocata contro un Audax che, dopo aver speso molto nella frazione iniziale, è entrato in campo con altro passo, facendo più fatica a mantenere lo stesso ritmo della prima metà di gioco.
È necessario, comunque, attendere il 19’ per vedere il primo tiro in porta: è Lorenzo Sala a mettere palla al limite per Luca Chinese che fa partire un buon tiro, respinto dall’attento Zozzoli in corner. Ci prova Sala, al 24’, di testa, ma è ancora Zozzoli a far suo il pallone. L’occasionissima però è per Davide Nassivera che, al 40’, entra in area, attende l’uscita dell’estremo di casa e tira, superandolo ma Daniele Muner effettua un gran recupero sul pallone destinato ad entrare in porta e mette in corner, salvando così la propria squadra. Finisce così, sullo 0-0 un primo tempo a netta prevalenza ospite.

Già dai primi minuti della ripresa si vede un altro Fusca ed al 2’ uno scambio tra De Toni e Zamolo porta quest’ultimo ad entrare in area e ad effettuare un tiro da poco oltre il limite che Casagrande respinge. L’azione del gol avviene all’11’: Simonetti si incarica del corner e la palla raggiunge De Toni che, di testa, mette il pallone in rete. L’Audax non demorde ed al 25’ Tonello riceve palla da punizione, colpisce di testa ma mette fuori. Zamolo, dal canto suo, al 31’, dal limite, impegna Casagrande che, in due tempi, para. Punizione per il Fusca al 40’, esce Casagrande ma perde palla, alla ricerca del pallone arriva Lessanutti che, nella mischia, fa sua la palla che prova, nella confusione, a  mettere in rete ma, la difesa ospite, riesce in qualche modo a scansare il pericolo.
Audax all’arrembaggio: al 42’ Lozza ha sul piede un buonissimo pallone che però spara alto. Dopo 4’ di recupero l’arbitro Grosso decreta la fine delle ostilità con i padroni di casa che, con grande determinazione raggiungono il decimo risultato utile consecutivo, e continuano la loro buona marcia, mentre l’Audax che paga l’imprecisione dei propri attaccanti nel primo tempo.
La formazione di Tremonti martedì alle 20 a Forni di Sotto sarà impegnata nel proseguimento dell’incontro contro il Paluzza, partita giocata a fine luglio e sospesa per impraticabilità di campo al 38’ sul punteggio favorevole di 2-1.

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item