CAMPAGNOLA-CAVAZZO 1-7
GOL: pt 2′ Samuel Micelli, 15′ Baldassi, 28′ e 34′ Cimador, 41′ Nait, 45′ Cescutti; st 3′ Zucca (aut.), 21′ Matteo Copetti.
CAMPAGNOLA: Santuz, Bizi (6’st Fabro), D’Argenio (36’st Miserini), Baldassi, Zucca, Pugnetti, Toffoletto (26’st iob), Ludovico Copetti (17’st Londero), Vicenzino (41’pt Gonzales), Paolucci (17’st Ilic), Spizzo (26’st Rimolo). All. Massimo Marangoni.
CAVAZZO: Fedele, Valent (15’st Perez Sosa), Cimador, Di Biase (24’st Sferragatta), Miolo, Urban, Matteo Copetti (24’st Spilotti), Polonia (22’st Selenati), Samuel Micelli, Cescutti, Nait (27’st Lestuzzi). All. Manuel Sgobino.
Arbitro: Accarino di Maniago.
Note: nessun provvedimento disciplinare.
di PIERO IACUZZI
GEMONA Larghissima vittoria del Cavazzo al “Goi” contro una Campagnola crollato dopo una lunga serie positiva.
Primo tempo bellissimo, con partenza lampo viola e Samuel Micelli che dal limite fredda Santuz. Colpito a freddo, il Campagnola prova a reagire con Vincenzino, ma il tiro finisce alto. Dall’altra parte Santuz anticipa in uscita Nait, poi al 15′ arriva il pai di Baldassi con una punizione dal limite. Il Cavazzo non ci sta, reagisce subito e si riporta in vantaggio al 24′ con Cimador, lesto a insaccare sulla corta respinta di Santuz, complice il terreno viscido. Il Campagnola ha l’opportunità di pareggiare al 30′ su rigore di Paolucci (fallo di Cescutti su Toffoletto), ma Fedele, sostituto del titolare Angeli, si supera mettendo il pallone in angolo. Invece è il Cavazzo a segnare ancora con Cimador, lest a sfruttare di testa il cross dalla sinistra di Micelli. Il Cavazzo dilaga: al 40′ Nait si invola verso santuz e lo batte con un diagonale, poi allo scadere della frazione arriva il gran gol di Cescutti.
Le due squadre entrano negli spogliatoi mentre scende una pioggia torrenziale, tanto da far temere la sospensione della partita. L’arbitro Accarino, con i capitani Miolo e Paolucci, effettua un primo sopralluogo del campo lanciando il pallone e dando la sensazione che non si possa giocare. D’accordo con le due squadre il fischietto maniaghese decide di attendere un quarto d’ora e l’attesa dà i frutti sperati, perché la partita può riprendere, pur con un campo ovviamente in condizioni non ottimali.
Il Cavazzo sigla la sesta rete al 6′ con Zucca che infila la sua porta sulla conclusione di Micelli. Il campo rende il gioco lento a causa della numerose pozze, poi al 23′ arriva il 7-1 di Matteo Copetti, con Santuz che nulla può. Cavazzo che resta quindi a -1 dalla Folgore nella bella sfida per lo scudetto.
(in copertina da sinistra Andrea Pugnetti del Campagnola e Damiano Fedele del Cavazzo)