La Viola cerca il riscatto. Rivincita di Coppa in Castello-Illegiana

 di MASSIMO DI CENTA

In Seconda Categoria, questa settimana, sono ben quattro gli anticipi, con soltanto due partite nella giornata di domenica 15 alle 16.30 (orario in vigore solo per questa giornata). Si parte venerdì 13, quando, alle 20.30, a Paularo arriva il Sappada a sfidare una Velox in un confronto che vale la possibilità di restare in corsa per la promozione. Pronostico quindi indecifrabile e partita in cui il pareggio servirebbe poco ad entrambe.
Il giorno dopo, sabato 14, alle 16.30, due incontri: in quello di Gemona il Castello ha una delle ultime occasioni per provare a riemergere dopo un periodo nero, illuminato solo dal successo nella Coppa di Categoria. Ma a sfidare i rosanero arriva l’Illegiana, sconfitta proprio nella finale di Amaro, col morale a mille dopo il brillante successo con la Viola che aldilà dei riflessi di classifica ha portato linfa ed entusiasmo nell’ambiente neroverde.
Opposti gli obiettivi dell’altra sfida, quella di Lauco, con i locali rientrati a pieno titolo nella lotta promozione dopo il successo di Arta. In Porteal arriva però un Ravascletto che ha estremo bisogno di punti e che non può sicuramente accontentarsi di un pari.
Ultimo anticipo del sabato quello delle 20 che prevede il delicato match di Cercivento, con i locali che vogliono mantenere il secondo posto di fronte all’Arta, che sta palesando grosse difficoltà nel mantenere il ritmo delle prime.
Motivi di grande interesse nei restanti due incontri del turno, quelli di domenica 15: la capolista Viola ha l’obbligo di rialzare la testa dopo la scoppola rimediata domenica e va sul campo dell’Ardita in cerca di riscatto. L’undici di Forni Avoltri, però, vuole assolutamente uscire imbattuto per consolidare quella posizione di relativa tranquillità conquistata domenica scorsa dopo la vittoria a Ravascletto.
Partita da seguire con molto interesse, infine, quella di Ampezzo, dove arriva una Val del Lago in piena crisi di risultati: la squadra di Alesso sa benissimo che l’unico modo per continuare a sperare è uscire vittoriosa dal confronto, che è lo stesso imperativo dei biancorossi se vogliono presentarsi al rush finale in una posizione più comoda di quella attuale.

(nella foto di Alberto Cella una fase della finale di Coppa di Seconda Il Castello-Illegiana)

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item