PALUZZA-VAL RESIA 0-1
GOL: pt 6′ Amato.
PALUZZA: Ortobelli, Simone Urbano, Mauro Moro, Zanirato (30’st Marco Bellina), Stefano Morocutti, Quaglia (30’st Meneano), Thomas Bellina, Mentil (30’st Zanier), Giorgio Plazzotta, Zammarchi, Malattia (1’st Michele Moro). All. Almir Dzananovic.
VAL RESIA: Pielich, Sistu, Zanetti, Vidale, Madotto, Tosoni, Amato (35’st Martina), Merlino, Silverio (47’st Rossi), Caricchia (8’st Franz), Di Lenardo. All. Giovanni Micelli.
Arbitro: Roberto Picco di Tolmezzo.
Note: nessun provvedimento disciplinare.
di WALTER BUGLIANI
PALUZZA Massimo dei risultati con il minimo sforzo: così si potrebbe riassumere la giornata del Val Resia, salita a Paluzza con l’intento di portare a casa i 3 punti.
In effetti dopo solo 6 minuti il gol di Amato lasciava presagire una partita in discesa per la capolista ma così non è stato, visto che dalla metà della prima frazione di gara i padroni di casa prendono in mano il pallino del gioco, costruendo anche diverse occasioni.
La ripresa mantiene la traccia del primo tempo con i padroni di casa alle ricerca del pari e ospiti sempre pronti a ripartire in contropiede, nerazzurri che creano ancora qualcosa ma alla fine il risultato rimane quello con gli ospiti che, scaramanzia a parte, si avvicinano all’obiiettivo tanto atteso, ovvero la promozione in Seconda Categoria