STELLA AZZURRA-PONTEBBANA 3-3
GOL: pt 3′ Paganin, 9′ Tiberi, 20′ Rosic; st 24′ Venturini, 30′ Passera, 32′ Eddaoui.
STELLA AZZURRA: Cragnolini, Venier (34’st Pontelli), Dal Pont, Di Bernardo (21’st Cariolato), Cucchiaro, Venturini, Cantin, Passera, Tiberi (31’pt Piva), Paride Pecoraro, Matteo Gubiani (19’st Simone Gubiani). All. Fabio Cossettini.
PONTEBBANA: Bricchi, Nicola Della Mea, Darko Misic (38’st Di Bernardo), Sciascia, Cecon, Rosic, Princi (43’st Venturini), Nicolas Martina (43’st Buzzi), Paganin (19’st Alexsandar Misic), Del Bianco, Eddaoui. All. Sandro Menis.
Arbitro: Polizzi di Trieste.
Note: ammoniti Di Bernardo, Venturini, Cariolato, Venier, Cantin, Piva, Princi e Sciascia.
di PIERO IACUZZI
GEMONA DEL FRIULI Termina in parità la sfida salvezza del “Goi”, un risultato amaro per la Stella Azzurra, che cercava la vittoria ma ha trovato una Pontenbana rocciosa, che ha portato via un punto pesante, lasciandio invariate le distanze.
La squadra di Menis segna un gol lampo dopo 2′ con Paganin, che batte l’incolpevole Cragnolini. Reagiscono gli stellati, che al 9′ pareggiano con Tiberi, che batte Bricchi sul corner di Cantin. La Pontenbana alza il ritmo del gioco a centrocampo, con Del Bianco protagonista e Eddaoui vera spina nel fianco della difesa. Arriva così al 20′ il raddoppio pontebbano: assist di Eddaoui per Rosic, che lasciato libero al limite dell’area insacca con un diagonale imparabile. La Stella cerca di riacciuffare il risultato, ma gioca con poca cattiveria, non creando azioni pericolose. La prima frazione termina così sull’1-2.
La Stella rientra in campo più decisa e desiderosa di cercare il pareggi, che dopo alcune azioni confuse ottiene al 20′: sulla punizione di Cariolato il portiere Bricchi respinge male di pugno, la palla arriva sulla testa di Venturini che insacca a porta vuota. La Pontebbana si rende pericolosa in contropiede e per due volte è bravo Cragnolini, prima su Martina e poi su Eddaoui. Al 30′ arriva però il terzo gol gemonese, con Passera che insacca con un tiro di collo pieno. Il vantaggio però dura solo un paio di minutu, perché l’indemoniato Eddaoui raddrizza il risultato beffando in uscita Cragnolini. Neel finale di partita qualche ammonizione di frustrazione in casa Stella, ma tutto sommato partita è stata corretta.
Finisce con un pari che accontenta solo la Pontebbana. Buona la direzione di Polizzi.
(in copertina da sinistra Brian Tiberi della Stella Azzurra e Michele Paganin della Pontebbana)