di BRUNO TAVOSANIS
La Rappresentativa Under 15 della Delegazione di Tolmezzo ha disputato questa mattina un’amichevole contro il Venezia Under 14. Giocatori, tecnici e dirigenti sono stati ospiti nel fine settimana del centro sportivo del Venezia Calcio.
Decisamente buona la prova dei ragazzi dell’Alto Friuli, che avevano chiuso il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie al rigore di Francesco Minotti, che colpisce anche una traversa. Ci sono state poi altre occasioni, in particolare per Emrah Idrizi, Alfred Ndala e ancora Minotti. Come dire che il minimo vantaggio a metà gara è stato davvero risicato.
Nella ripresa, che ha visto una girandola di cambi, l’intensità è calata e il Venezia ha realizzato tre reti, vincendo così 3-1. Un’esperienza in ogni caso decisamente positiva.
Questi i giocatori scelti per la trasferta lagunare dal selezionatore Paolo Di Biase: Francesco Englaro e Gabriele Malfa (Arta), Nicola Peres (Cavazzo), Alfred Ndala Yahn e Giovanni Solero (Sappada), Nikoloz Goginashvili, Kevin Facini, Emrah Idrizi e Nicola Londero (Gemonese), Lucas Polo, Lorenzo De Crignis, Luca Borchia e Riccardo Moro (Mobilieri), Emanuele Cereatti (Pontebbana), Tommaso Paulitti, Mattia De Toni e Francesco Minotti (Tolmezzo), Stefano De Candido e Nicolò Pontil Scala (San Pietro), Enrico Colomba (Stella Azzurra).
(nella foto il gruppo di giocatori, tecnici e dirigenti presenti a Venezia)