Pareggio con 4 gol tra Arta e Ampezzo

ARTA TERME-AMPEZZO 2-2

GOL: pt 6′ Andrea Battistella; st 10′ Matteo Ortis, 19’st Daniele Battistella, 26′ Zatti (aut.).
ARTA TERME: Somma, Giarle (27’st Gortani), Rainis, Puntel, Farinati, Solari, Candotti (40’st Fabiani), Polettini, Sgoifo (17’st Di Monte), Matteo Ortis, Merluzzi (1’st Pittino). All. Ettore Pittini.
AMPEZZO: De Infanti, Dorigo, Jari Petris, Claudio Petris (27’st Lerussi), Del Fabro, Zatti, Samuele Boiti (17’st Tonello), Facchin (47’st Cristian Fachin), Daniele Battistella, Tremonti, Andrea Battistella. All. Massimo Cescutti.
Arbitro: Memori di Pordenone.
Note: espulso al 44’st per proteste l’allenatore dell’Ampezzo Cescutti. Ammoniti Sgoifo, Di Monte, Del Fabro, Zatti, Dorigo e Facchin. Angoli 3-1. Recupero: 2’+4’30”.

di BRUNO TAVOSANIS

ARTA TERME Un pareggio sicuramente più utile all’Ampezzo che all’Arta quello dell’anticipo serale dello “Zuliani”, anche se la squadra ospite si era trovata per due occasioni in vantaggio. Il risultato, giusto, consente infatti alla formazione della Val Tagliamento di muovere la classifica nelle zone basse, soprattutto dopo le notizie arrivate nel pomeriggio da Alesso, mentre l’Arta fallisce l’occasione di agganciare il treno del gruppo in lotta per la promozione, anche se i termali restano ancora pienamente in corsa.

Alla prima azione offensiva l’Ampezzo passa grazie a Andrea Battistella, che colpisce di testa un pallone proveniente dalla tre-quarti e fulmina Somma. L’Arta reagisce e sfiora il pari all’11’, quando la punizione di Matteo Ortis è splendidamente deviata in volo da De Infanti. I termali mantengono il pallino del gioco ma non riescono a essere particolarmente pericolosi, mentre dall’altra al 35′ Tremonti, dopo aver saltato tre avversari, lascia partire una conclusione da 30 metri che colpisce clamorosamente la traversa per quello che sarebbe stato perlomeno il gol del mese nel Carnico. Il primo tempo si chiude con evidente preoccupazione nel clan termale.

La squadra di Pittini sembra entrare in campo più convinta nella ripresa: all’8′ Polettini manda fuori di poco una punizione, poi 2′ è lui stesso a mettere nel mezzo dalla sinistra un pallone sul quale si inserisce benissimo Matteo Ortis, che da posizione centrale solo davanti a De Infanti non perdona, realizzando il gol del pari. L’inerzia della partita sembra essere dalla parte dell’Arta ed invece al 19′ con una conclusione di forza Daniele Battistella riporta in vantaggio la formazione del grande ex Cescutti. Passano 7′ e l’Arta pareggia: conclusione di Farinati, la palla colpisce il palo, sbatte sull’incolpevole Zatti e termina la sua corsa in rete. Da questo momento non ci saranno più particolari occasioni da una parte e dall’altra.

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item