La Moggese vuole vivere un sabato di festa

di MASSIMO DI CENTA

A tre giorni dal turno infrasettimanale, la Terza Categoria torna in campo: dopo la promozione matematica del Val Resia, restano ancora due i verdetti da emettere, ovvero chi sarà a fare compagnia ai rossoblu. In tal senso, la prima sentenza potrebbe arrivare da Moggio (fischio d’inizio sabato alle ore 16) dove la Moggese andrà a caccia dei tre punti che le servono per chiudere i conti. Avversario sarà il Paluzza, brillante vincitore mercoledì scorso contro il Comeglians.
Sempre sabato lo stesso Comeglians attende la visita del Trasaghis con l’imperativo di vincere per non vedere svanire del tutto una promozione che a fine luglio sembrava cosa fatta. E invece nelle ultime dieci partite tre vittorie, due pareggi e cinque sconfitte per i biancorossi.
A completare le partite del sabato, Timaucleulis-Bordano, Edera-Fusca e San Pietro-Audax (alle 18). Domenica le due gare che rimangono per completare il quadro: importantissima quella delle 16, con l’Ancora che va a Verzegnis per mantenere il terzo posto. I biancazzurri scenderanno in campo conoscendo già il risultato del Comeglians, ma indipendentemente da questo non possono permettersi di fare alcun tipo di calcolo.
Chiude il programma quella che sembra una specie di passerella d’onore per il Val Resia. I rossoblu, freschi di promozione, giocheranno in casa alle 16.30 contro La Delizia: conoscendo il calore dei tifosi del “Rop”, c’è da scommetterci che ci sarà grande festa ad omaggiare i ragazzi di Giovanni Micelli, che però sembra non vogliano accontentarsi della promozione, ma puntano decisamente a chiudere in testa il campionato.

(foto di Alberto Cella)

 

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item