All’Amaro non basta il cuore, ufficiale la retrocessione in Seconda

AMARO-OVARESE 1-2

GOL: pt 38′ Diego Fruch; st 15′ Bego (rig.), 49′ Flavio Fruch (rig.)
AMARO: Agozzino, Tassotto (19’st Zuccolo), Valle, Marco Mainardis, Simeoni, Edi Mainardis (4’st Fadi), Fior, Bisconti, Giovanni Dell’Amgelo, Drecogna, Bego. All. Massimo Pittoni.
OVARESE: Castelnuovo, Rovis (23’st Antonio Gloder), Capellari, Quercioli, Campetti (17’st Flavio Fruch), Bassanello, Diego Fruch (17’st Cencig), Coradazzi, Josef Gloder (41’st D’Andrea), Polonia (32’st Primosig), Elia Della Pietra (29’st Collinassi). All. Max Brovedani.
Arbitro: Benedetti di Tolmezzo.
Note: ammoniti Dracogna, E.Mainardis e Zuccolo.

di PIERO IACUZZI

AMARO La squadra di casa poteva solo vincere per sperare nella salvezza contro un’Ovarese che si presentava di fatto già salva.

Primi minuti di gioco buoni, con due azioni pericolose per parte: prima Bego cerca ka via rete senza esito, risponde Josef Gloder ma Agozzino è attento e respinge il colpo di testa ravvicinato. Amaro più propositivo a livello di gioco nel primo tempo, ma le sue azioni son ben neutralizzate dalla difesa ovarese, sempre attenta. Sono proprio gli ospiti a passare in vantaggio al 38′ con Diego Fruch, lesto a incunearsi in area avversaria e a battere Agozzino, proteso in uscita.

Secondo tempo con Amaro alla ricerca del pareggio, che arriva al 15′ su rigore per atterramento di Fior da parte di Rovis: se ne incarica Bego, che spiazza castelnovo. Mister Pittoni effettua tutti i cambi possibili alla ricerca del gol per sperare ancora nella salvezza, con Bego protagonista. La rete arriva al 47′, ma il direttore di gara annulla, con Fadi incredulo. Nel finale arriva il rigore dubbio assegnato da Benedetti all’Ovarese tra le proteste locali, con Flavio Fruch che trasforma, sancendo la matematica retrocessione dell’Amaro in Seconda Categoria al termine di una partita giocata con onore, cuore e dignità.

(foto di Cristy Flash)

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio Pubblicità
Radio Studio Nord
e-mail: spot@rsn.it
tel: +39 0433 40690

Redazione
Radio Studio Nord
e-mail: redazione@carnico.it

Link Utili
FIGC Tolmezzo