La Stella Azzurra resta in vita, Real certo del terzo posto

REAL I.C.-STELLA AZZURRA 0-0
REAL IMPONZO CADUNEA: Di Giusto, Tormo, Mattia Bellina (33’st Alessandro Bellina), Nassimbeni, D’Aronco, Flamia (14’st Leschiutta), Candoni, Scarsini, De Caneva, Mazzolini, Mentil (44’st Nardella); a disposizione Romanin, De Felice e Bertolini. All. Francesco Marini.
STELLA AZZURRA: Cragnolini, Venier, Del Pont, Cariolato (7’st Matteo Gubiani), Pontelli, Iob, Di Bernardo (18’st Paolo Pecoraro), Passera, Piva (34’st Saliu), Paride Pecoraro, Simone Gubiani; a disposizione Zamparutti, Goi, Santarossa, Genero, Tiberi e Pischiutti. All. Fabio Cossettini.
Arbitro: Accarino di Maniago.
Note: Ammoniti Tormo e Cariolato. Angoli 7-5 per il Real. Recuperi: 1’ e 6’.

di ANDREA CITRAN

IMPONZO Finisce 0-0 il match del “Sergio Pittoni” tra un Real in emergenza e la Stella Azzurra che, già prima dell’incontro, ha dichiarato sui social come “inevitabile” la retrocessione in Seconda Categoria. Il punto conquistato ad Imponzo, sommato al contemporaneo pareggio della Pontebbana in quel di Villa Santina, mantiene invece ancora acceso un lumicino di speranza per la formazione gemonese.

Real

Al Real, a prescindere dal rigore parato a Mazzolini, è spesso mancato l’ultimo passaggio, mentre alla Stella Azzurra, quando non c’è arrivato Di Giusto, si sono opposti in extremis i difensori di casa. L’occasionissima per i padroni di casa giunge al 24’, quando Cragnolini atterra D’Aronco in area e l’esperto Accarino concede il penalty al Real; sul dischetto si presenta Mazzolini, ma Cragnolini respinge il suo tiro (terzo rigore fallito dal centrocampista impontino) mantenendo inviolata la propria porta. Dopo le opportunità mancate da Flamia e Nassimbeni è D’Aronco, sottoporta, ad anticipare la conclusione di Passera. Ci provano poi Nassimbeni (anticipato di un soffio dal portiere in uscita) e Paride Pecoraro che, “servito” involontariamente da Mattia Bellina, si vede parare la conclusione da Di Giusto. Nel recupero è Mentil a provarci, ma il suo tiro termina alto sulla traversa.

Stella Azzurra

Nella ripresa continuano le opportunità da una parte e dall’altra, ma il gol non arriva. Al 3’ palla lunga di De Caneva per Nassimbeni, il cui tiro termina di poco sul fondo, al 4’ Piva anticipa l’uscita di Di Giusto, è Tormo a salvare sulla linea di porta. Cercano poi il gol Paolo Pecoraro, para Di Giusto, e Nassimbeni, da posizione defilata, respinge Cragnolini. L’ultima occasione per i padroni di casa giunge a fine recupero quando Nassimbeni mette palla dentro l’area piccola dalla destra e Scarsini, in arrivo sul secondo palo, manca la sfera di un soffio. Finisce 0-0, terzo posto ufficializzato per la formazione di Marini e salvezza appesa ad un filo per la Stella Azzurra.

(foto di Andrea Citran)

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item