Questa mattina, a poche ore dalla partita in casa del Real, con un post sui social la Stella Azzurra ha di fatto considerato inevitabile la retrocessione in Seconda, nonostante i tre incontri ancora da disputare e i 6 punti che la separano dalla Pontebbana (e che, teoricamente, oggi potrebbero scendere a 3). Proponiamo integralmente il comunicato della società gemonese.
Rimane solo la matematica! Già, il campionato della Stella Azzurra non è andato come speravamo, ma non ne facciamo un dramma, consapevoli di aver comunque fatto tanto in questi ultimi anni.
Non possiamo competere in questa categoria, non tanto per un divario tecnico incolmabile, ma piuttosto per un portafoglio diverso dalle altre compagini.
Durante l’ultima assemblea della FIGC regionale, il presidente Canciani ha ben detto che bisogna dare un taglio ai falsi rimborsi spesa, che spesso diventano mezzi stipendi; ma, oltre a predicare bene, sarebbe necessario intervenire nel concreto.
Noi non abbiamo perso! Fino a quando i nostri sforzi economici e le risorse umane saranno dedicati al settore giovanile, che ad oggi conta quasi cento ragazzi, non possiamo considerarci sconfitti. Prima che la matematica faccia il suo corso, abbiamo già messo le basi per il prossimo anno: è stato confermato mister Fabio Cossettini alla guida tecnica della prima squadra con il prezioso aiuto e supporto di Daniele Di Rofi. Vogliamo ringraziare i giocatori, che nonostante le difficoltà della categoria hanno onorato tutte le partite; un grande ringraziamento va anche a tutti i collaboratori (con particolare riferimento a Giancarlo) senza i quali non sarebbe possibile continuare l’attività e agli sponsor, preziosa fonte per sostenere le attività delle nostre squadre.
Chiudiamo questa pagina il cui bilancio è comunque positivo, consapevoli che con la forza di tanti ragazzi, il futuro sarà dalla nostra parte.