Alla Moggese manca ancora l’ultimo passo, prosegue il duello Ancora-Comeglians

di MASSIMO DI CENTA

Il Val Resia festeggia con un sonoro 6 a 0 a La Delizia la sua fresca promozione, mentre la Moggese, bloccata in casa dal Paluzza, deve invece rimandare la sua, affidandola alla trasferta di Trasaghis domenica prossima o all’incontro casalingo dell’ultima giornata con l’Audax (con 2 punti la salita in Seconda è certa).
In bilico resta invece il terzo posto, con l’Ancora che passando a Verzegnis per 2 a 1 tiene dietro il Comeglians, vittorioso, a sua volta con lo stesso punteggio, sul Trasaghis nell’anticipo di sabato.
Saranno quindi gli ultimi due incontri a decretare il terzo posto utile per andare in Seconda: la penultima giornata prevede per l’Ancora il match casalingo col Timaucleulis e per il Comeglians la trasferta in casa dell’Audax. Nell’ultimo turno, poi, la squadra di Prato Carnico andrà in casa del Val Resia, mentre i biancorossi se la vedranno sul proprio campo con La Delizia.
Arriva finalmente il primo punto dell’Edera (pirotecnico 4 a 4 col Fusca) e la cosa non può che far piacere a tutto l’ambiente del Carnico per una squadra che ha saputo comunque onorare sempre i propri impegni.
Sugli altri campi, vittoria esterna dell’Audax a San Pietro e successo del Timaucleulis sul Bordano.

LA PROTAGONISTA. Non c’è dubbio, è l’Edera. Arriva dopo 24 giornate la prima soddisfazione per la società di Enemonzo e c’è da credere che il pareggio col Fusca sarà stato accolto con molto entusiasmo. Un punto che è il premio ai sacrifici, alla volontà e alla dignità di una squadra che nonostante le tante sconfitte e i 138 gol subiti non chiuderà a zero punti il proprio campionato. Potrebbe essere il primo, piccolissimo passo verso un futuro che la storia e il blasone del sodalizio reclamano. Bravi davvero, ragazzi!

(nella foto l’Edera)

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio Pubblicità
Radio Studio Nord
e-mail: spot@rsn.it
tel: +39 0433 40690

Redazione
Radio Studio Nord
e-mail: redazione@carnico.it

Link Utili
FIGC Tolmezzo