AUDAX-COMEGLIANS 3-0
GOL: pt 9′ Marco Nassivera, 11′ Delli Zotti (aut), 40′ Giovanni Polo.
AUDAX: Lirussi, Nikolas Tremonti, Brovedani, Matteo Nassivera, Cedolin, Giovanni Polo, Luca Chinese (17′ st Lozza), Coradazzi, Lorenzo Sala Sr (1′ st Lorenzo Sala jr), Davide Nassivera (40′ st Antoniacomi), Tonello (32′ stGabriele Chinese). All. Fabrizio Tremonti.
COMEGLIANS: Agarinis (40′ st Piller), Delli Zotti, De Toni (10′ st Santillo), Collinassi, Fabiani, De Crignis, Valle (10′ st Garzitto), Crosilla (45′ pt Cristallini), De Luca (30′ st Pomarè), Zannino (33′ st Leone), Maieron. All. De Conti.
Arbitro: Benedetti di Tolmezzo.
Ammoniti: De Crignis, Crosilla. Espulso al 40′ st Collinassi.
di ALESSANDRO FIOR
FORNI DI SOTTO Il periodo non propriamente brillante del Comeglians di è palesato anche nella trasferta al Tre Fontane: la squadra di De Conti portava appresso l’affanno di dover vincere a tutti i costi per mantenere vive le speranze di promozione ed invece la pressione dettata dalla graduatoria non ha aiutato gli ospiti anche perchè si sono ritrovati contro un’Audax decisamente brillante e con la testa libera dal momento che non aveva più nulla da chiedere alla classifica.
Il successo della squadra di casa è stato ampiamente meritato, agevolato dal fatto che dopo 11 minuti i locali conducevano per 2-0: il primo gol arrivava grazie a un calcio di punizione, battuto dalla propria metà campo da Marco Nassivera, con la sfera che in area non ha trovato nessuna deviazione e, lentamente, si è spenta in rete a fil di palo, beffando Agarinis.
Sull’azione successiva un bello spunto sulla fascia sinistra di Polo, faceva arrivare il pallone al limite dell’area a Luca Chinese, il quale, dopo aver avanzato di qualche metro, alzava un tocco sotto per scavalcare il portiere con la traversa a dire di no, ma la palla schizza sfortunatamente sull’accorrente Delli Zotti e finiva in rete per un fortuito autogol.
Il Comeglians provava a reagire prima con un colpo di testa di Valle, arrivato dopo una sgaloppata sull’out di sinistra di De Toni, quindi con le conclusioni imprecise di Fabiani e De Luca.
Verso lo scadere della frazione, Lorenzo Sala si invola sulla destra, il cross basso attraversava tutta l’area di rigore e con tempismo perfetto sul secondo palo Polo appoggiava in porta il tap-in del tris.
Nella ripresa gli ospiti provavano, come da pronosticabile copione, ad alzare il baricentro per cercare di riacciuffare la partita: le occasioni migliori le costruiva De Luca, abile in due frangenti ad arrivare al limite dell’aera ma meno nel calciare centrale o fuori dallo specchio.
Era necessario l’intervento di Lirussi quando il bel calcio piazzato di Maieron inquadrava lo specchio della porta; quindi lo stesso numero 11 ospite serviva apprezzabilmente ancora De Luca ma Lerussi alzava in corner.
Nel finale di gara un legno per parte, prima del triplice fischio di Benedetti che concludeva le ostilità e faceva iniziare le feste di Moggese ed Ancora.