Questa sera è festa bianconera: la Moggese è in Seconda!

TRASAGHIS-MOGGESE 1-2

GOL: pt 16’ Fabris; st 3’ Donadelli, 23’ Mamouni.
TRASAGHIS: Marcuzzi, Fossa, Giazzon, Iannucci (25’ st. Lozer), Donadelli, Silvestri, Evangelista, Bianco (1’ st. Carnir), Saggioro (33’ st. Zingaro), Giorgiutti, Pupin (37’ st. Vidoni). All. Edilio Toffoletto.
MOGGESE: Borgobello, Costantini (10’ st. Urban), De Bortoli, Michele Martina, Bertossio (30’ st. Schiavi), Della Mea, Fabris (37’ st. Di Bernardo), Not (37’ st. Raffaele Martina), Risico, Marcon, Esposito (14’ Mamouni, 42’ Soprano). All. Davide Pittoni.
ARBITRO: Accarino di Maniago.

di ROSELLA IOB

TRASAGHIS Da oggi la Moggese è ufficialmente in Seconda Categoria. La vittoria sul non facile campo del Trasaghis, infatti, ha concretizzato il sogno di un’intera stagione. Un risultato che si affianca alla Coppa di Terza Categoria, per una stagione certamente da ricordare.

I bianconeri, entrano in campo piuttosto contratti ma determinati nel loro intento e si rendono subito pericolosi con un potente calcio di punizione di Bertossio che Marcuzzi manda in angolo. Al 16’ c’è un’azione offensiva della Moggese sulla fascia sinistra, Fabris vede il portiere fuori dai pali e calcia un insidioso pallonetto che va in rete. Poco dopo, è ancora Fabris, ad impensierire la retroguardia avversaria, ma Marcuzzi stavolta non si fa ingannare.
Il Trasaghis, si riorganizza, prova a uscire dalla propria metà campo e mette alla prova Borgobello con un rasoterra di Evangelista. Il gioco, comunque ristagna a centrocampo e, per tutto il resto del primo tempo, la partita non offre grandi emozioni.

All’inizio del secondo tempo, l’inserimento di Carnir, dà nuova linfa al reparto avanzato dei padroni di casa che si portano in avanti con determinazione. Al 3’ i verdi, usufruiscono di un calcio di punizione a ridosso della parte sinistra dell’area di rigore: calcia Donadelli e il suo imprendibile tiro si infila all’incrocio dei pali.  Il pareggio, non sembra impensierire più di tanto gli ospiti, anche in virtù delle notizie che arrivano da Forni di Sotto (con il Comeglians in svantaggio) e la partita si dipana senza grossi sussulti. Al 23’ Risico porta palla fino all’out di destra e la calcia verso qualche compagno libero: una prima conclusione viene respinta di pugno dal portiere, poi dal gran affollamento in area spunta il piede di Mamouni, che mette in gol.
A questo punto, il match non riserva altro e si conclude con la vittoria della Moggese, che al fischio finale di Accarino va a festeggiare la meritata promozione.

(nella foto la festa della Moggese a fine partita)

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item