STELLA AZZURRA-CEDARCHIS 1-2
GOL: pt 45′ Piva; st 10′ Mazzolini, 32′ Gollino.
STELLA AZZURRA: Cragnolini, Venier (20’st Saliu), Dal Pont, Cariolato (11’st Matteo Gubiani), Pontelli, Iob (12’pt Goi), Simone Gubiani (11’st Paolo Pecoraro), Passera, Tiberi, Paride Pecoraro, Piva (1’st Cantin). All. Fabio Cossettini.
CEDARCHIS: Pagnucco, Zanier, Simone Puppis, Puntel (44’st Messina), Fabiani, Tassotti, Candoni, Nassivera (1’st Drammeh), Gollino (37’st Alberganti), Mazzolini, Serini (22’st Fantin). All. Vincenzo Radina.
Arbitro: Quaglia di Tolmezzo.
Note: espulso Saliu per doppia ammonizione. Ammoniti Cariolato, Piva, Goi, Tiberi, Mazzolini, Zanier e Puntel. Angoli 6-4 per il Cedarchis.
di PIERO IACUZZI
GEMONA DEL FRIULI Partita della speranza per la Stella Azzurra contro le pantere di Cedarchis, che espugnano il “Tarcisio Goi” sancendo la retrocessione dei gemonesi in Seconda Categoria, con onore e tanta sfortuna. Anche una vittoria sarebbe comunque risultata inutile per la squadra di Cossettini in considerazione del pareggio della Pontebbana con il Cavazzo.
Primo tempo a favore dei locali, con prima azione pericolosa di Dal Pont con un tiro che termina alto sopra la traversa. Al 12′ gol annullato agli ospiti per un fallo visto dall’arbitro Quaglia, con conseguenti proteste. Ci prova Piva e Pagnucco fa buona guardia, mentre dall’altra parte Candoni impegna Cragnolini in una deviazione in angolo. Nel finale della prima frazione arriva il meritato vantaggio stellato grazie a Piva, che con un pallonetto supera Pagnucco.
Ripresa con ospiti più concreti alla ricerca del pareggio, che arriva al 10′ con Mazzolini, il quale con un tiro dal limire dà scampo a Cragnolini, che si supera poco dopo sulla punizione di Tassotti, mettendo in angolo. La Stella prova a reagire e va vicino al nuovo vantaggio con il subentrato Paolo Pecoraro, che mette ancora in evidenza le qualità di Pagnucco. Quindi di ci prova un altro nuovo entrato, Saliu, il cui colpo di testa termina a lato. Si arriva così al 32′, quando Gollino con una bella conclusione porta in vantaggio il Cedarchis. La Stella, rimasta in 10 per l’espulsione di Saliu, con orgoglio prova a cercare il pari, senza però risucirci.
Buona la direzione di Michelle Quaglia.
(in copertina da sinistra Emanuele Piva della Stella Azzurra e Manuel Mazzolini del Cedarchis)