Moggese e Ancora staccano il biglietto per la Seconda

di MASSIMO DI CENTA

La Terza  Categoria emette anche i suoi ultimi due verdetti: saranno la Moggese e l’Ancora a fare compagnia al Val Resia nel viaggio in Seconda. I bianconeri espugnano Trasaghis al termine di una gara sostanzialmente equilibrata, mentre l’Ancora regola il Timaucleulis con un gol per tempo.
Niente da fare per il Comeglians, che conferma le difficoltà palesate ormai da molte settimane, sul campo di un Audax, che si appresta a diventare protagonista in un prossimo futuro: tanto di cappello, comunque, ai biancorossi, capaci di una stagione assolutamente positiva rispetto al recente passato.
La capolista Val Resia, vincendo a Bordano, mette al sicuro il primo posto e potrà alzare al cielo il trofeo che spetta a chi vince il campionato, che resta una bella soddisfazione, al netto del salto di categoria. Bello il gesto della società del presidente Niccolini che ha accolto l’ingresso in campo degli avversari omaggiandoli con il pasillo. Sugli altri campi, vittorie in trasferta del Paluzza a Enemonzo, del Verzegnis in casa del Fusca e del San Pietro che espugna Priuso.

IL PROTAGONISTA. È di Youssef Mamouni il gol che regala la vittoria alla Moggese in una domenica speciale: il giovane attaccante bianconero è un piccolo talento che Pittoni ha spesso utilizzato a partita in corso, sfruttandone velocità e doti tecniche. Di lui si dice che gradisca molto partire dalla panchina per sfruttare la sua freschezza quando i ritmi magari calano e lui riesce a fare la differenza.

(nella foto il “pasillo”, ovvero l’omaggio, del Bordano al neopromosso Val Resia all’uscita dagli spogliatoi)

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item