MOBILIERI-OVARESE 1-3
GOL: pt 18’ Josef Gloder; st’ 22‘ Felice (rig.), 34‘ Josef Gloder, 42’ Gabriel Del Negro.
MOBILIERI: Di Vora, Alessandro Marsilio, Pivetta (34’ st Muser), Damiano Marsilio (23’ st Davide Valle), Davide Marsilio, Candussio, Fumi (10’ st Gabriel Del Negro), Vidotti (28’ st De Zotti), Nodale, Moser (1’ st Michele Straulino), Stefano Marsilio (31’ Damiano Valle). All. Giancarlo Peirano.
OVARESE: Topan, Elia Della Pietra (33’ st D’Andrea), Quercioli (25’ st De Antoni), Cencig (12’ st Antonio Gloder), Campetti, Bassanello (33’ st Michael Della Pietra), Rotter, Coradazzi, Josef Gloder, Flavio Fruch, Felice (23’ st Polonia). All. Max Brovedani.
Arbitro: Usai di Tolmezzo.
Note: ammoniti Bassanello, Moser, Rotter, Coradazzi.
di LORENZO MORO
SUTRIO Mobilieri ed Ovarese concludono il proprio campionato con una partita ricca di gol. Ad avere la meglio, grazie alla doppietta di Josef Gloder, è l’Ovarese.
Al di là delle tante segnature a tabellino e fatto salvo per i primi 20’ di partita, non è stato un incontro molto spettacolare sotto il profilo del gioco, condizionato da tanti errori tecnici da ambedue le parti.
L’avvio di partita ha visto un maggior possesso palla ed intraprendenza dei Mobilieri, senza però riuscire a concretizzare veramente. È l’Ovarese a passare invece in vantaggio al 18’ su un’azione offensiva terminata con la rete di Josef Gloder, tra le veementi proteste di casa per un presunto fuorigioco non ravvisato dall’arbitro Usai della sezione di Tolmezzo.
I padroni di casa si rivedono in avanti al 33’, quando il neo entrato Damiano Valle trova un’interessante cross teso in area di rigore, con la conclusione di Vidotti che viene però respinta da un reattivo Topan. Al 38’ è ancora Topan a rendersi protagonista con una super parata sul tiro a giro di Moser dalla distanza. Qualche minuto più tardi, è Fumi a cercare la conclusione vincente ma ancora una volta Topan dice di no.
Nella ripresa, il raddoppio degli ospiti giunge al 22’ su un calcio di rigore decretato da Usai per un presunto tocco di mani in area di rigore. Dal dischetto si presenta Felice che spiazza Di Vora. I Mobilieri ci provano al 26’ con la conclusione di Nodale, con Topan che devia in angolo. Al 34’ il colpo del k.o. con Josef Gloder che trova il jolly dalla distanza beffando Di Vora. Lo stesso Josef Gloder che nella partita di oggi ha toccato un gran numero di palloni, arretrando spesso la propria posizione quando necessario per poi ripartire in attacco. Al 38’ ci riprovano i Mobilieri nel tentativo di riaprire la partita ma il colpo di testa di Nodale è centrale. Finisce così 3-1 per gli ospiti.
(nella foto di Alberto Cella, l’Ovarese)