Nel recupero il Cedarchis fa suo il “derby del ponte”

CEDARCHIS-REAL 1-0

GOL: st 47’ Michele Di Giusto.
CEDARCHIS: De Giudici, Jacopo Candoni, Drammeh, Simone Puppis, Fabiani, Tassotti, Nassivera (33’st Faccin), Puntel (19’st Mereu), Gollino, Manuel Mazzolini (27’st Michele Di Giusto), Serini (8’st Fantin). All. Vincenzo Radina.
REAL IMPONZO CADUNEA: Bonfiglioli, Tormo, Nettis (15’st Leschiutta), Nicolò Candoni (42’st De Felice), Mori, Mattia Bellina (28’st Bertolini), Cecconi (45’st Alessandro Bellina, Scarsini (15’st Nassimbeni), De Caneva (28’st Veritti), Nicola Mazzolini, Mentil (st Nardella). All. Francesco Marini (squalificato, in panchina Alessandro Martini).
Arbitro: Fabris di Tolmezzo.
Note: ammoniti Nicola Mazzolini e Jacopo Candoni; recuperi 1’ e 7’.

di ANDREA CITRAN

ARTA TERME Partita di fine stagione, ultima di campionato… Il “derby del ponte” Cedarchis-Real, pur essendo una gara senza particolari interessi di classifica, riveste comunque un fascino particolare, in quanto mette di fronte tre paesi (Imponzo e Cadunea da una parte, Cedarchis dall’altra), due accese tifoserie e due squadre, protagoniste negli anni del Campionato Carnico, separate da un ponte, quello che, sul torrente Chiarsò, negli ultimi mesi ha visto prolungare i tempi di attraversamento causa semaforo per lavori in corso.

Alla fine dei 98’ vince il Cedarchis, con i giocatori del Real che hanno protestato per un possibile fuorigioco, a loro goudizio, di Michele Di Giusto nell’azione del gol.

Real costretto a scendere in campo senza portiere di ruolo per la squalifica di Samuele Di Giusto e per l’infortunio (lussazione della spalla) occorso nell’ultima azione della gara di domenica scorsa allo sfortunato secondo portiere Romanin: tra i pali va quindi Bonfiglioli. Primo tempo equilibrato, terminato a reti inviolate, con De Giudici che, al 25’, causa disguido con un compagno, rimpalla pericolosamente su De Caneva con palla termina alta sulla traversa; sul fronte opposto al 33’ Bonfiglioli è reattivo nell’alzare sulla traversa la conclusione di Manuel Mazzolini.
Nella ripresa spinge di più il Cedarchis, con Bonfiglioli bravo a respingere tutti i tentativi cedarchini, che trovano il gol solo nel recupero, quando Gollino la mette davanti alla porta per Michele Di Giusto, che batte Bonfiglioli per il gol che sancisce la vittoria dei padroni di casa.

(in copertina, nella foto di Andrea Citran, il grande ex Luca De Giudici con il “collega per un giorno” Manuel Bonfiglioli)

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio Pubblicità
Radio Studio Nord
e-mail: spot@rsn.it
tel: +39 0433 40690

Redazione
Radio Studio Nord
e-mail: redazione@carnico.it

Link Utili
FIGC Tolmezzo