Due reti nel primo tempo e la Velox dà appuntamento allo spareggio

VELOX-VIOLA 2-0

GOLpt 21’ Brovedan, 40’ Josef Dereani.
VELOX: Alessio Dereani, Alex Del Negro, Steve Di Gleria, Davide Del Negro (42’ st Puntel), Stefano Dereani, Zozzoli, Gortan (28’ st Ferigo), Matiz, Josef Dereani (33’ st Mario Di Gleria), Brovedan, Maggio. All. Francesco Moser.
VIOLA: Mianulli, Danna (43’ st Pugnetti), Coradazzi, Longhino (7’ st Pellizzari), Ursella, Fior, Lazzara, Puppini, Sgobino, Rottaro (7’ st Macuglia), Marin. All. Angelo Dionisio.
Arbitro: Pesce di Trieste.
Note: espulso Marin per proteste dopo il triplice fischio, ammonito Davide Del Negro. Recupero 3’+8’.

di ANDREA CALESTANI

PAULARO Grazie a due reti nel primo tempo, la Velox conquista una vittoria fondamentale che le regala lo spareggio contro il Lauco per salire di categoria, partita che si giocherà domenica prossima su campo da definire; piegata la Viola che perde così il primato proprio all’ultima giornata, a vantaggio dell’Illegiana corsara ad Ampezzo.

È per gli ospiti la prima occasione con il tiro dal limite di Marin che termina alto davvero di poco, al 13’ opportunità per Maggio che difetta in freddezza da posizione molto favorevole. La Velox sblocca il risultato al 21’: Mianulli al rinvio si porta con le mani il pallone appena fuori dall’area di rigore, per Pesce è punizione dal limite che Brovedan trasforma calciando sul palo del portiere. L’estremo difensore si riscatta al 24’ uscendo bene su Maggio; è il segnale però che i gialloblu stanno crescendo di intensità e così, dopo un malinteso fra Longhino e Mianulli che Josef Dereani non riesce a sfruttare ecco il 2-0, firmato dallo stesso attaccante locale, pronto a correggere di testa il cross teso di Maggio. In recupero di frazione occasione per il tris ancora con Josef Dereani, decisiva la deviazione in corner di Longhino.

Nella ripresa la Velox ha il grande merito di tenere alto il ritmo, minimizzando i pericoli di una Viola che comunque prova a reagire; nella prima metà di frazione, l’occasione migliore capita sui piedi di Maggio che non sfrutta a tu per tu con il portiere avversario. Nel frattempo arrivano notizie tanto positive quanto insperate per i gialloblu, con la doppietta di Plos a recuperare il vantaggio del Lauco e a regalare, virtualmente, la promozione diretta; Josef Gloder al 73’ va ancora vicino al 3-0 ma l’attenzione, minuto dopo minuto, si sposta sempre più sugli aggiornamenti da Porteal. La Viola costruisce l’occasione migliore per riaprire il match all’85 (punizione di Marin respinta da Alessio Dereani, quindi decisivo salvataggio sulla linea di Stefano Dereani), quindi 8’ di recupero e l’attesa febbrile dei giocatori della Velox al centro del campo. Dopo tre lunghissimi minuti di attesa la doccia fredda, quando arriva la conferma del gol di Forgarini a premiare la tenacia del Lauco e a sancire definitivamente la necessità dello spareggio per la promozione in Prima. 

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio Pubblicità
Radio Studio Nord
e-mail: spot@rsn.it
tel: +39 0433 40690

Redazione
Radio Studio Nord
e-mail: redazione@carnico.it

Link Utili
FIGC Tolmezzo