di MASSIMO DI CENTA
La notizia era nell’aria da qualche giorno ma adesso è ufficiale: sarà Diego Quinz, padre del talentuoso Luca, a guidare il Sappada nella prossima stagione. Affidando a lui la panchina, la società è andata sul sicuro, vista l’esperienza maturata nel corso di tanti anni vissuti dentro l’ambiente. Ha giocato a suo favore anche il fatto che lo scorso campionato era il secondo di Renzo Piller.
Il fatto è confermato anche dalla parole di Francesco Cian: «Quinz è una persona pragmatica – sottolinea il direttore sportivo dei biancazzurri -. Si è distinto da sempre per questa qualità dentro e fuori dal campo. Ora è chiamato dalla società ad esprimere il massimo di questa caratteristica che lo contraddistingue per creare una squadra Solida e Concreta (pretendo la maiuscola per queste due doti) e per dare continuità al progetto che abbiamo intrapreso. Solidità e Concretezza, due qualità che appartengono da sempre al Sappada».
Per quanto riguarda il mercato, Cian spiega: «In accordo con Diego cercheremo i profili adatti. L’importante è che chi decide di venire a Sappada abbia voglia di lavorare e si dimostri coinvolto. Stiamo valutando alcuni giocatori e appena riusciremo a mettere nero su bianco daremo l’annuncio».