VIDEO – Allenatori Carnia, passaggio di consegne tra Barburini e Chiementin

di MASSIMO DI CENTA

Lo scambio di auguri in vista delle imminenti festività è stata l’occasione per parlare delle novità in seno all’Associazione allenatori calcio (AIAC) della Carnia dopo le elezioni in ambito regionale dello scorso 7 dicembre. Al ritrovo, fissato presso la sala riunioni dell’albergo “Al Benvenuto” a Tolmezzo, erano in molti per il passaggio di consegne nella sezione carnica dal presidente uscente Fausto Barburini al neo eletto Mario Chiementin.
Dopo i saluti di rito da parte di Barburini, ha preso il via la serie di interventi da parte delle varie autorità presenti. Ha iniziato Ermes De Crignis, presidente della Comunità di montagna della Carnia, che ha invitato il nuovo direttivo a mantenere alto il livello tecnico degli allenatori del nostro territorio dopo la crescita degli ultimi anni in tal senso. Dopo di lui è stata la volta del delegato della Lnd tolmezzina Maurizio Plazzotta, che ha rivolto parole di elogio a Barburini per il lavoro svolto e augurato buon lavoro a Chiementin, soffermandosi poi sulla centralità del ruolo che gli allenatori devono mantenere all’interno delle rispettive squadre. Sullo stesso tono anche l’intervento del presidente della sezione Aia di Tolmezzo Fabrizio Marchetti.
È toccato poi ai vertici regionali dell’associazione rivolgersi agli intervenuti. Il presidente uscente Dante Cudicio ha tenuto a sottolineare l’attivismo che ha caratterizzato il suo mandato, soprattutto nel periodo del covid, quando si è riusciti ad organizzare corsi di aggiornamento on line. Dopo Cudicio è intervenuto Mauro Musig, neo eletto presidente regionale, il quale si è detto entusiasta per l’alto numero di associati raggiunto (ben 730), auspicando però una maggiore partecipazioni alle riunioni per un percorso di crescita che dovrà essere condiviso.
Prima del momento conviviale, dopo un riconoscimento a Barburini e Raffaele Agostinis (segretario), a chiudere gli interventi sono stati lo stesso Barburini e Chiementin (nella foto con Musig), che hanno espresso i concetti esposti nelle videointerviste realizzate a fine serata.

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item