Stangata per il Real: 12 giornate di squalifica a Tormo, 10 a Di Giusto

In riferimento alla partita Tarvisio-Real dello scorso 23 giugno, la Corte Federale d’Appello, riunita lunedì 20 gennaio, ha accolto il reclamo proposto il 30 dicembre scorso dalla Procura federale interregionale rispetto a quanto stabilito dal Tribunale federale territoriale, squalificando per 12 giornate di campionato Alessio Tormo e per 10 Samuele Di Giusto. La società, inoltre, è stata sanzionata con 1500 euro.

Ribaltata quindi la decisione del TFT, che per quanto riguarda Tormo, “ritenuta l’infondatezza del deferimento nei suoi confronti per la violazione dell’art. 4, co.1 (principi di lealtà, correttezza e probità) e dell’art. 28 co. 1, CGS (comportamenti discriminatori)”, era stato prosciolto dall’addebito. Per il difensore era stata stabilita solamente una squalifica di tre giornate per condotta violenta. Di Giusto, invece, era stato prosciolto completamente, mentre al Real era stata comminata un’ammenda di 200 euro, decisione assunte dal TFT all’unanimità.

Ora questa nuova decisione, una vera e propria mazzata per la società di Imponzo e Cadunea, con due giocatori importanti inutilizzabili in sostanza per tutto il girone di andata del campionato 2025.

IL DISPOSITIVO

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item