In vista della prossima stagione l’equipe “Bosco di Museis” – “Centro Don Pierluigi Di Piazza” vuole ringraziare il Cercivento e il mondo del Carnico per aver dato l’opportunità a tre ragazzi ospiti presso la struttura di giocare nella squadra granata nel campionato 2024. I tre ragazzi (Bakary Demba, Jordan Kengne e Mohamed Naim) sono stati riconfermati e li rivedremo quindi in campo anche quest’anno. Riceviamo e pubblichiamo quanto scritto dai collaboratori della comunità.
Nella scorsa stagione il Cercivento Calcio ha tesserato tre ragazzi africani accolti presso la Comunità Don Pierluigi Di Piazza – Bosco di Museis. Questi giovani calciatori hanno riempito il “Prater P.A. Morassi” con il loro entusiasmo e la loro passione per il calcio, passione condivisa con tutti i compagni di squadra e i sostenitori del Carnico.
Essere parte di un gruppo, di una squadra, è stata per loro un’importante occasione di crescita personale e umana, prima che sportiva; ma soprattutto è stata una tangibile occasione di integrazione. Lo sport è diventato uno strumentodi inclusione nella realtà territoriale e nel tessuto sociale.
Se Bakary, Jordan e Naim hanno vestito la maglia color granata, è stato merito della dirigenza del Cercivento Calcio, in particolare della presidente Fabiola De Martino, che con determinazione ha portato avanti un iter burocratico per nulla semplice per offrire questa importante opportunità ai nostri ragazzi. A lei, ai dirigenti e al gruppo di calciatori vanno i nostri più sentiti ringraziamenti.
Grazie di cuore per la vostra accoglienza e disponibilità, per la vostra sensibilità per nulla scontata che ha un grande significato per chi vive e lavora nella nostra realtà.
Ringraziamo anche i sostenitori del Cercivento e del Carnico, che hanno fatto sentire “a casa” i nostri ragazzi.
(in copertina da sinistra Mohamed Naim e Jordan Kengne)